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Coerenza Cardiaca 365

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Coerenza Cardiaca 365

3 volte al giorno. 6 volte al minuto. 5 minuti. I benefici della respirazione cosciente

David O'Hare

( 4 Recensioni Clienti )

75° nella classifica Top 100 libri

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Il libro "Coerenza Cardiaca 365" del dottor David O’Hare presenta un’arma antistress assoluta, il codice per una vita sicura, un metodo facile da praticare. La coerenza cardiaca, una pratica... continua

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Descrizione

Il libro "Coerenza Cardiaca 365" del dottor David O’Hare presenta un’arma antistress assoluta, il codice per una vita sicura, un metodo facile da praticare.

La coerenza cardiaca, una pratica riconosciuta dalla scienza e consigliata dai medici, è basata su una respirazione ritmica.

Questo semplice manuale ti spiega come introdurla nella vita di tutti i giorni per godere di tutti i suoi vantaggi.

Ma quali sono i benefici della coerenza cardiaca?

  • gestione dello stress, dell’ansia e delle loro conseguenze;
  • miglioramento del sonno;
  • diminuzione della voglia smodata di cibo, perdita di “chili emotivi”;
  • riduzione del rischio cardiovascolare;
  • incremento dell’apprendimento;
  • aiuto nel prendere decisioni.

Scopri tutto quello che c’è da sapere per fare della coerenza cardiaca un’alleata della tua salute nella quotidianità: un metodo antistress efficace, facile da praticare!

 


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Omaggio

Gregg Braden
Coerenza Cardiaca

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Allegati

Indice

Introduzione

  • Spiegazioni 

1. Quattro nozioni di base

2. La variabilità cardiaca

  • In evidenza 
  • L’ampiezza della variabilità cardiaca 

3. Il caos cardiaco

4. La coerenza cardiaca

  • L’evidenza della coerenza cardiaca 
  • Gli effetti della coerenza cardiaca 

5. La risonanza cardiaca

6. Le basi del 365

  • Introduzione
  • 3 volte al giorno
  • 6 respirazioni al minuto
  • L’apprendimento
  • La pratica
  • Per 5 minuti
  • Modulazione della respirazione

7. Rafforzare la pratica

  • Le induzioni non respiratorie
  • I rafforzanti fisici 
  • Il rafforzamento dall’ambiente esterno 

8. 365, giorno dopo giorno

  • Numeri di emergenza 
  • Relazioni difficili
  • Praticare con un professionista 

Conclusione

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 96 - 14x17,5cm
EAN13 9788828505297
Titolo Originale Cohérence cardiaque 365
Lo trovi in: Respirazione

Approfondimenti

Questi sono gli effetti che durano mentre persiste lo stato di coerenza cardiaca indotto dalla respirazione:

  • Aumento dell’ampiezza della variabilità cardiaca.
  • La curva diventa rotonda, regolare, si dice che sia coerente in opposizione al caos preliminare.

L’effetto provato è un effetto quasi immediato di acquietamento e di calma. La pressione arteriosa e la frequenza cardiaca calano dolcemente, si instaura uno stato di serenità, il cervello si mette in modalità veglia attenta e calma.

Continua a leggere l'estratto del libro "Coerenza Cardiaca 365".

Autore

David O'Hare - Foto autore

David O’Hare è medico ed esperto di fama internazionale in “Coerenza Cardiaca”, ovvero lo studio della correlazione tra battiti cardiaci, respirazione e benessere mentale e fisico. Forma terapeuti ed educatori nel suo istituto di Formazione omonimo.

Dello stesso autore:

Coerenza Cardiaca per Ragazzi

€ 17,67 € 18,60

Recensioni Clienti

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Sabrina 28 febbraio 2020

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Voto:

Letto in un ora. Pratica da più di un mese. Riesce a ristabilire il mio equilibrio. E al lavoro, al posto della pausa sigaretta, io faccio la pausa respiri. Facile, no?

Stefano 18 febbraio 2020

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Voto:

Libro semplice e portatile , con descrizioni pratiche. Da applicare giornalmente , con gradualità. Lo devo finire di leggere ma qualche tecnica iniziale la sto eseguendo. Lo Consiglio

Saverio 11 febbraio 2020

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Voto:

Libro semplice con consigli pratici di come ottenere l'allineamento cuore e cervello. 5 minuti per sessione fondamentali per ripartire con più grinta. Ottimo

Erico 10 febbraio 2020

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Voto:

Bellissimo libro, con tante nozioni, informazioni e pratica. L'argomento merita la massima attenzione perché si parla della nostra salute fisica e non.

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