Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cofanetto - Il Coniglietto di Velluto - I Principi del Coniglietto di Velluto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,95 invece di 15,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • 96+220
  • Formato: Cofanetto
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Coniglietto di Velluto e I Principi del Coniglietto di Velluto: la favola e la sua interpretazione in un'unica confezione. Un imperdibile regalo per genitori e figli. 

Il Coniglietto di Velluto è una favola sul mistero dell'amore, che da un secolo regala ai piccoli lettori un intenso momento di calore e dolcezza. Ma l'incantevole storia scritta da Margery Williamsè molto più di questo. A una lettura più profonda, è un testo capace di ridestare i nostri desideri più nascosti e indurci alla riflessione.

Toni Raiten D'Antonio, psicoterapeuta e docente, parte dai valori rappresentati dai personaggi della favola per aiutare il lettore a ritrovare il senso della propria autenticità. Il suo libro I Principi del Coniglietto di Velluto rappresenta un percorso verso la pace e l'accettazione di noi stessi.

IL CONIGLIETTO DI VELLUTO:

Il racconto del viaggio del Coniglietto di velluto, che attraversa l'amore e la solitudine per realizzare il proprio scopo, è per tutti noi fonte di ispirazione lungo il nostro cammino verso l'autenticità.

Il coniglietto di velluto, pubblicato per la prima volta nel 1922, è pervaso dalla giocosa magia tipica del mondo infantile, che lo avvicina ad un altro classico amatissimo dai bambini, Pinocchio di Carlo Collodi. Come svariati milioni di lettori hanno scoperto, questo libro offre saggezza a ogni fascia di età. Il racconto affronta alcune delle nostre domande fondamentali: Chi sono? Valgo qualcosa? Qual è il senso della vita?

Nella propria ricerca della felicità ciascuno dei personaggi della fiaba sembra incarnare delle caratteristiche umane: il Coniglietto è quella parte di noi che è giovane nel cuore, piena di speranza, insicura e spaventata. I giocattoli non particolarmente simpatici presenti nella cameretta del bambino rappresentano l'orgoglio eccessivo, il senso di superiorità e la competitività insensibile.

Nana, la governante, è distaccata e troppo occupata per accorgersi degli altri. Il Cavallino di cuoio infine personifica la gentilezza, la saggezza e l'equilibrio che tutti noi speriamo prima o poi di conseguire.

È un racconto per bambini, ma è pensato anche per chiunque abbia una mente aperta e un cuore ricettivo.
Mano a mano che leggerete questo libro meraviglioso, la genuina umanità dei suoi personaggi si manifesterà in maniera lampante. Comincerete a riflettere su quanto avete in comune con il Coniglietto e su quanta ammirazione provate per il Cavallino di cuoio. Ma la cosa più importante è che comincerete a capire che mettendo in pratica i vostri ideali più alti e onorando la vostra esperienza di vita, anche voi potrete diventare Veri.

Il coniglietto nella calza di Natale non è costoso come altri giocattoli: è rivestito di velluto. Il giorno di Natale, il Bambino si diverte con il suo nuovo giocattolo, ma ben presto se ne dimentica e lo trascura. Accantonato e insicuro, il Coniglietto di velluto mette in dubbio il proprio valore.

Una risposta gli arriva dal suo amico, il Cavallino di cuoio: «Il tuo essere vero non dipende da come sei fatto... è qualcosa che ti succede. Quando un bambino ti vuol bene per molto, molto tempo e tu sei per lui non solo qualcosa con cui giocare, ma qualcuno a cui volere VERAMENTE bene, allora diventi Vero».

Sembra di sentire in queste parole l'eco di quelle pronunciate dalla volpe al Piccolo Principe, quando gli chiede di essere "addomesticata".

I PRINCIPI DEL CONIGLIETTO DI VELLUTO:

Da un classico per l'infanzia a una riflessione universale sul valore dell'autenticità.

Ognuno di noi merita di essere amato per quello che è. È solo nei nostri cuori che custodiamo il nostro autentico valore.

Un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità, verso l'accettazione di ciò che ci rende unici e irripetibili, un viaggio verso una vita finalmente felice e ricca di soddisfazioni. Prendendo spunto dall'immortale favola di Margery Williams, l'autrice ci regala una toccante riflessione sui valori della bellezza interiore, dell'amore per noi stessi e del rapporto sincero con gli altri.

Una lettura piacevole, che non manca di ironia e leggerezza, nella quale Toni Raiten-D'Antonio riporta le esperienze di vita raccolte durante la sua lunga attività di psicoterapeuta e docente: testimonianze appassionanti e coinvolgenti nelle quali ritrovare tracce della propria esperienza personale.

Mano a mano che affronteremo le tappe di questo percorso impareremo ad avere maggiore sicurezza in noi, ad apprezzare sempre di più ciò che conta davvero e a sintonizzarci con più facilità sui nostri desideri e le nostre aspirazioni.

AUTORE

Psicoterapeuta e docente di servizi sociali a indirizzo clinico, Toni Raiten-D’Antonio ha applicato le consapevolezze acquisite durante il suo percorso personale, nel rapporto con pazienti e alunni, aiutandoli a conoscersi, accettarsi e ad apprezzare le qualità che rendono ognuno di noi unico e irripetibile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per ora abbiamo letto solo il primo libro...il coniglietto di velluto (quello dedicato ai bambini) e ne siamo entusiasti....appena riuscirò a leggere i "principi" (parte dedicata ai genitori)...vi farò sapere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro per regalarlo ad un bambino ma non ho resistito alla tentazione di leggerne qualche pagina! Veramente carino e pieno di significati profondi! In più i due libri sono dentro un cofanetto di cartone rigido, quindi non si rovinano le copertine, veramente delizioso!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho letto la storia perchè ho acquistato questo cofanetto per fare un regalo, comunque mi sembra un ottimo acquisto sono 2 libretti racchiusi in un grazioso cofanetto

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su