A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Deepak Chopra spiega in modo semplice e convincente come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino. Le...
continua
Deepak Chopra spiega in modo semplice e convincente come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino.
Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.
Il problema è che tendiamo a sottovalutare questi messaggi dell'universo. Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all'immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta.
Indice
Ringraziamenti
Introduzione
Parte prima La promessa del potenziale illimitato
1. Materia, mente e spirito
Livello 1: il regno fisico
Livello 2: il regno quantico
Livello 3: il regno non-locale
Prove a favore del regno virtuale
2. Sincronicità in natura
3. La natura dell’anima
4. Intenzione
5. Il ruolo delle coincidenze
Miracoli nel mondo reale
Le coincidenze dell’universo
Attenzione e intenzione
Favorire le coincidenze
6. Desideri e archetipi
Lo scopo degli archetipi
Come trovare i propri archetipi
Parte seconda Lastricare il sentiero del destino
7. Meditazione e mantra
Come meditare
Mantra
Sutra
8. Il Primo Principio: noi siamo un’onda nella struttura del cosmo
9. Il Secondo Principio: attraverso lo specchio dei rapporti interpersonali scopriamo
il nostro sé non-locale
10. Il Terzo Principio: dominiamo il nostro dialogo interiore
Dialogo interiore e potere del sé
11. Il Quarto Principio: l’intenzione intreccia il tessuto dell’universo
12. Il Quinto Principio: imbrigliare l’inquietudine emozionale
13. Il Sesto Principio: celebrare la danza del cosmo
14. Il Settimo Principio: avere accesso alla cospirazione delle improbabilità
15. Vivere il sincrodestino
Il sincrodestino e gli stati di coscienza
Come avanzare attraverso le varie fasi della consapevolezza
Deepak Chopra è un medico e saggista indiano, specializzatosi nel campo della medicina alternativa. E' noto in tutto il mondo per il suo best seller "Mente Giovane Corpo Intelligente" e per l'essere stato soprannominato "il dottore delle celebrità". Deepak concluse gli studi all'All India Institute of Medical Sciences, e, con solo 25 dollari in tasca, trovò lavoro come praticante al Boston Regional Medical Centre, dove, in pochi anni, diventò direttore dell'istituto. Ma lo stress e la tensione dell'essere medico in una nazione come gli Stati Uniti lo condusse al disincanto verso la...
Continua a leggere la Biografia di Deepak Chopra
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. L’ho comprato oramai 10 anni fa e l’ho letto quattro volte. Le coincidenze è un libro che mi ha aiutato a capire meglio e percepire i segnali che inevitabilmente ci sono intorno a noi. Consigliatissimo.
Sicuramente se è un best Seller un motivo ci sarà. Il linguaggio è semplice e apre la porta a nuove prospettive e a nuovi modi di pensare, mai tedioso. Consigliato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Un libro molto sponsorizzato che mi ha creato una certa aspettativa, francamente mi aspettavo di più, l'autore lascia un pò a metà strada non vi ho trovato l'approfondimento sperato
Un libro che riporta le persone a percepire quanto tutto sia interconnesso ed aiuta ad esercitare la presenza per cogliere le sincronicità del quotidiano che spesso ci perdiamo perché siamo troppo "distratti" ed assenti a noi stessi
Deepak Chopra è un maestro a 360 gradi reputo questo libro molto interessante con l insegnamento dei mantra in sanscrito. Conoscere il significato e coglierne il benessere che ci porta nell essere. Grazie
Le mie amatissime "coincidenze"... Adoro questo segnali misteriosi che amo definire "linguaggio spirituale" vero e proprio! Il sincrodestino è un argomento che adoro! Di conseguenza, sono una ricercatrice assidua di libri che argomentano il settore. Consigliato.
Libro bellissimo...contiene meditazioni e ti apre al mondo affascinante delle coincidenze...entrando in questo mondo non solo le noterai di più ma ne attirerai sempre più
Questo libro mi è arrivato per caso... Avevo a disposizione un libro omaggio su un ordine e non selezionai nessuna delle proposte. Mi arrivò questo libro a conferma che nulla è per caso. Quelle che possono sembrare banali coincidenze, sono messaggi chiari ed inequivocabili
Questo libro mi ha affascinato, ma la prima parte è stata abbastanza intensa da leggere. Se dovessi fare come richiesto e seguire le leggi da applicare farei fatica senza una guida. È comunque un libro interessante, scritto da un guru della spiritualità. Forse non la lettura migliore con cui partire per comprendere Chopra.
libro molto interessante ed illuminante di Deepak sul sincrodestino. consigliatissimo. secondo me va letto poco per volta per poter assimilare bene tutti gli insegnamenti in esso contenuti.
Girovagando fra i libri mi sono imbattuta in alcuni libri di Deepak Chopra, un tema sulla crescita personale spiegato e affrontato da lui con parole molto molto semplici, esempi e narrativa. Libri intensi che talvolta toccano nel profondo, spesso quando leggo annoto appunti e segno le parti più interessanti, sono certa che i suoi libri saranno da me riletti. posso solo consigliarli, certo alcuni passaggi si ripetono fra i diversi libri, però è stato come dover riprendere quel passaggio per assimilarlo meglio! Libro interessante bello.
Bellissimo libro, a volte ci chiediamo come mai accadono certe situazioni che noi chiamiamo coincidenze senza sapere che l'universo ci parla ed indica la strada ogni secondo. Quindi occhi aperti...
Sinceramente mi aspettavo molto di più.Èuno dei pochi libri che ho davvero fatto fatica a leggere. La lettura è un po' pesante, ho letto molti libri su questi argomenti,e questo pare un mix di tanti concetti che sinceramente ho capito solo perché ,come già detto,avevo letto altri libri che li spiegavano. Per me è stato deludente.
Di lui che dire:se non lo conosci datti una mossa e' davvero un GRANDE tra GRANDI lo consiglio non e' l'unico libro che ho letto di lui le sue meditazioni sono di un altro livello ho fatto perfino corsi...ovviamente lo consiglio.
Siamo tutti interconnessi, facciamo tutti parte di un unico corpo e lo scambio tra gli esseri provoca piccoli o grandi cambiamenti in ogni elemento della rete. Se diventiamo consapevoli dello scambio di energia che avviene al di là dello spazio e del tempo tra gli esseri senzienti e tra gli eventi, se affiniamo la nostra sensibilità nel cogliere le coincidenze e riusciamo a trasformarle in opportunità, se comprendiamo che ogni cosa è parte del "sincrodestino", possiamo realizzare ciò che desideriamo.
Un percorso di consapevolezza che trova le sue basi scientifiche nella fisica quantistica.
Questo libro spiega come riconoscere le coincidenze, il sincronismo, per arrivare a vivere una vita felice; è anche molto profondo, a tratti bisogna rileggere alcuni passaggi per assimilare per bene i concetti, ma è chiaro e semplice per quanto riguarda i consigli e gli esercizi da mettere in pratica per allenare la mente ad andare in profondità e attirare e capire gli eventi sincronici per condurre una vita appagata e felice.
Semplice, ben scritto e scorrevole, getta un iniziale sguardo sul tema appunto delle coincidenze aprendo un varco che potrebbe proseguire per molte discussioni.
E' stato il primo libro di Chopra che ho letto. Poi ne sono seguiti molti altri e tanti dei suoi corsi, video e meditazioni. E' un libro molto ben scritto. Scientifico quanto basta per la mia mente sempre alla ricerca di giustificazioni e prove. Con tanti consigli e pratica quotidiana. L'ho prestato ad altre persone e tutte sono rimaste entusiaste della lettura. Lo consiglio vivamente.
Ho acquistato questo libro dopo averne letti altri sull'argomento segni e coincidenze. Lo trovo poco "fluido" nella lettura e non mi ha conquistato come altri del suo genere
Un libro che trasmette in parole semplici una conoscenza utile a tutti nella pratica quotidiana per aumentare la propria consapevolezza. Da non perdere assolutamente.
E' il primo libro di Choopra che leggo... Finora ho seguito diversi suoi seminari e convegni, visto sue partecipazioni in documentari e film di altri autori. Lo stile è inconfondibile. Molta curiosità sull'argomento, approfondirò altri suoi testi relativi ad altri temi. Ottimi spunti, consigli e suggerimenti,
Libro che definirei 'illuminante'. Utilissimo, a tratti un po' difficile da interpretare, ma molto utile, soprattutto per chi ha il desiderio di crescere spiritualmente. Consiglio la sua lettura per una comprensione della vita oltre la materia!
Ottimo libro , era un periodo che mi capitavano delle coincidenze , e non sapevo il perchè ora ho capito che quando meno te l aspetti , ti arriva la risposta, e cosi è stato e non era lontano ...
Le Coincidenze ha segnato un momento molto particolare della mia vita ed ha talmente aperto il mio cuore e il mio spirito che.... i segnali non si sono fatti attendere ed io felicemente pronta ad accoglierli e comprenderli! IMPERDIBILE!
Questo libro è davvero illuminante. Secondo me rimane uno dei libri scritti da Deepack, più utile ed interessante. Spiega con esempi di vita vissuta cosa sono le coincidenze e come comportarsi di fronte ad esse, come poterle riconoscere per realizzare la tua vita come vuoi veramente che sia. È uno di quei libro da rileggere, poiché ti lascia sempre qualcosa di nuovo in più. Lo consiglio a coloro che cercano risposte o che cercano semplicemente senza avere ancora una consapevolezza; io l’ho anche regalato.
Il caso non esiste, come ho sentito dire una volta, è Dio che gioca a nascondino. Ogni giorno andiamo verso persone e situazioni che ci stavano aspettando da tempo, aspettavano solo che fossimo pronti ad incontrarle.
L'autore mette tutta la sua passione in questo libro, lo si sente dalle parole, linguaggio chiaro e concetti espressi molto bene, alcuni dati già per scontati e quindi non approfonditi. Unisce molte proprie passioni tutte insieme, rischiando di non far avere una visione omogenea dell'argomento. Libro molto interessante e soprattutto pratico, ideale per introdursi all'argomento.
Ho preso questo libro per mia madre che mi ha detto che le è sembrato troppo difficile...forse non è adatto a principianti, anche perché lo stile di chopra non è proprio semplicissimo..lo consiglio a persone che hanno già una certa conoscenza.
Deepak Chopra ti spiega con esempi di vita vissuta cosa sono le coincidenze e come comportarsi di fronte ad esse, come riconoscerle per realizzare la tua vita come tu vuoi veramente che sia
Seguo da anni Deepak Chopra ma non avevo mai letto nulla da lui scritto.
Uno stile semplice, discorsivo, lineare e sottilmente entusiasmante,
Anche se ero già a conoscenza della teoria sulla sincronicità i suoi esercizi e le sue spiegazioni rendono il tutto più semplice.
Confesso di essere rimasto piuttosto deluso da questa lettura. L'autore si erge ad una visione di assoluta verità, senza il privilegio del dubbio. È convinto di quanto asserisce in modo quasi inconfutabile, quando in realtà, ciò che fa è riportare un miscuglio di esperimenti scientifici (veri), similitudini soggettive poco approfondite, influenze induiste, esperienze personali e ragionamenti personali, ecc., senza alcuna garanzia di verità assoluta. Chopra prende tutto quello che lo affascina, tutto quello che gli pare utile alla salsa del minestrone, senza però essere in grado di dimostrarmi alcuna verità inconfutabile su quanto serve. Non dico che la lettura non sia interessante, scorre bene tra l?altro, non dico che l?intento dell?autore sia malevolo, anzi è proprio il contrario, ma pecca nella completezza. Si sente che ha un profondo trasporto in quello che dice, che ci crede veramente, che gli viene da dentro, quasi a conferma di una verità che è riuscito a intuire meglio di tutti noi, ma non mi basta per convincermi con impeccabile padronanza che ha finalmente la risposta a tutti i misteri ignoti dell?esistenza umana. Molto di quanto mischia nella narrazione, lo fa per entusiasmo, coinvolto da quanto sta cercando di spiegare, ma se non entriamo nella sua visione, resta difficile trovare sempre un filo credibile a tutto quello che tenta di collegare al suo interno. Molti punti sono dati per scontati, perché nella sua visione appunto, ma da ciò si aprono opinioni contrastanti che tuttavia non sono minimamente sospettate o considerate. L'ho trovato confusionario e poco esauriente nella spiegazione dei concetti.
" senza alcuna garanzia di verità assoluta" chi potarti la GARANZIA E LA VERITA'' ASSOLUTA ?. NESSUNO la devi trovare dentro te stesso. Ia tua recezione ha una visione esclusivamente materialistica e calcolatrice ossia 1+1 deve dare =2 ti porta ad una disamina del testo molto superficiale ed approssimativo secondo la tua veduta che purtroppo non è ampia ma tutt'altro al quanto ristretta.
Danila
Voto:
E' sempre con gioia e una certa sorpresa che si legge un libro come questo, scritto con grande partecipazione da un Autore che è un vero esperto in questo ambito. La giusta attitudine e la fiducia predispongono ad una lettura ricchissima di spunti di riflessione per comprendere la realtà al di là di quello che appare a prima vista. La parola "Sincrodestino", che più volte appare nel corso della trattazione, da sola potrebbe davvero fornire una valida spiegazione per quello che ci accade normalmente e che all'apparenza non comprendiamo. Infatti, con grande chiarezza e competenza, vengono illustrate nei dettagli diverse tecniche per imparare a focalizzare la nostra attenzione per conseguire gli obiettivi per noi importanti, portando armonia nella nostra vita. Per fortuna, nulla accade per caso ed è stata forse una piacevole coincidenza a indicarmi la lettura di questo libro, dopo che per diverse volte lo avevo preso in considerazione e poi scartato. Sono contenta di aver saputo cogliere il messaggio e di averlo letto, poichè è stata davvero una piacevolissima lettura, sulla quale torno di tanto in tanto anche solo per riprendere alcuni concetti chiave. Ve lo consiglio.
Deepak Chopra mi accompagna con le sue meditazioni guidate da molto tempo,questo libro illuminante, è la conferma di ciò che credo . Lo regalerò volentieri a coloro che "cercano risposte", Lo consiglio davvero, con il cuore!
Che bel libro davvero illuminante io adoro questo scrittore, è davvero interessante la spiegazione semplice ed esaustiva che da sule coincidenze. Consigliato
un libro che sicuramente ti da nutrimento. e annoverarlo tra i libri da regalare poichè di grande aiuto ovviamente il titolo stesso ti può suggerire la persona che lo può ricevere perchè nulla è casuale.......
E' un testo fruibile per tutti, anche per chi non "crede", per chi non ha mai sentito parlare di fisica quantica, per tutti coloro che vivono una realtà ipnotica illusoria. La mente purtroppo mente.
Ho acquistato più copie quale regalo.
Grazie Deepak Chopra, sei una Anima che illumina......
forse uno dei libri più belli e chiari che abbia mai letto. è il primo libro dell'autore che ho avuto la fortuna di leggere e me ne sono subito innamorata. all'inizio per il titolo, temevo potesse scadere troppo sul retorico e sul banale(evidentemente non conoscevo Chopra!) ma poi sono rimasta esterrefatta da come accompagna ogni nota di "metafisica" ad accurate e sorprendenti esempi reali ma sopratutto scientifici(che era la parte che mi interessava di più). Ma ancora pi strabiliante è di come alla fine siano stati inseriti 7 principi inerenti al sincrodestino ognuno accompagnato da vari esercizi e consuetudini per metterli in pratica. di sicuro non si può dire che questo libro non ti "accompagni" nel vero senso della parola in questo nuovo mondo
Fisica quantistica, spiegazioni profonde di ciò che potrebbe sembrare un caso ma non lo è. Interessante e scorrevole. Consigliato per chi vuole approfondire l'argomento.
Ottimo libro, su un argomento non molto semplice da spiegare e da far capire, un qualcosa di misterioso in cui lo stesso Jung faticava se cosi si può dire a far capire. Le coincidenze servono più che altro a renderci consapevoli del fatto che noi siamo i creatori del nostro mondo.
Adoro Deepak Chopra! Un libro fantastico, che tratta un argomento davvero complesso , ma in maniera così semplice , da essere compreso da chiunque. Grazie!
è un libro bellissimo, all'inizio ti sembrerà difficile ma se stai attento coglierai il significato di sensi da te mai pensati o lasciati da perte,per me è stata un'introduzione alle cose che mi affascinano di piu oggi
Nulla capita per caso... ed in questo libro ho imparato come vedere i segnali del sincrodestino, che tu ci creda a no avrai ragione dicena H. Ford, quindi è meglio conoscere a cosa crediamo...Deepak Chopra è da avere nello scaffale. XXXXX Marco Blogger
molto interessante. ti porta ad aprire gli occhi sulla tua vita, ad essere presente nel momento con la curiosità e la voglia di osservare ciò che ti circonda dando un nuovo e forte significato a ciò che prima ti passava inosservato. la tua vita cambia
è un libro veramente bello e istruttivo ti fa capire dove ti trovi e di cosa fai parte ti fa rendere conto di cosa puoi fare e ti apre la mente, la scrittura è un po più difficile e devi stare attento mentre leggi ma ne vale la pena, soldi spesi molto bene
Un libro estremamente interessante e utile per trovare la strada della propria evoluzione, il linguaggio è scorrevole e accattivante. Molto emozionante la parte riguardante la ricerca dei propri archetipi.
E' il primo libro di questo autore che leggo, mi è piaciuto molto. Chopra è una piacevolissima scoperta sebbene il suo linguaggio apparentemente semplice necessiti di più letture per venire compreso al meglio. Lo considero una sorta di breviario da tenere sempre a portata di mano per leggerlo e rileggerlo. Assolutamente consigliato.
Consiglio a chiunque di leggere Le Coincidenze, perche' e' un libro stupendo come tutti i libri scritti da Chopra. Io lo considero il mio guru, ma penso lo potrebbe essere anche x tante altre persone. Grazie Deepak.
Considero questo un libro bellissimo ed illuminante. Superati i primi capitoli che fanno riferimento alla fisica quantistica, un argomento non semplice, ci si addentra nella miglior descrizione del concetto di sincronicità espresso da Jung e del "Nulla succede per caso". Un libro da leggere e rileggere, in cui ogni volta si scoprirà qualcosa che era sfuggito alla lettura precedente. E' un libro che consiglio a tutti gli amici che si sentono attratti da questi concetti. Dopo averlo letto, quasi ogni giorno vi sorprenderete ad osservare grandi e piccoli eventi della vostra vita con occhi diversi.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi a proposito del detto 'nulla avviene per caso' qui trova tutte le conferme di quanto l'Universo si adoperi per soddisfare i desideri della nostra anima.
SPIEGA IN MODO CONVINCENTE SICURAMENTE, IN MODO SEMPLICE PIU' O MENO , PER QUELLO CHE MI RIGUARDA CI SONO ALCUNI PASSAGGI CHE HO FATTO FATICA A COMPRENDERE. COMUNQUE NEL COMPLESSO E' UN BUON LIBRO E LO RILEGGERO' IN FUTURO
buon libro, su un argomento non molto semplice da spiegare e da far capire, un qualcosa di misterioso in cui lo stesso Jung faticava se cosi si può dire a far capire. le coincidenze sono un "qualcosa" dove più accadono e più capiamo che siamo " in rete" con gli altri.da leggere
Ho provato a leggere questo testo ma mi è rimasto molto ostico tanto che non ho terminato nemmeno la lettura. Sincronicità significa destino, senso logico nascosto di questa vita? Ho cercato di approfondire anche la tematica della cd legge dell'attrazione ma l'esito è stato ancora più sconsolante. Non solo non si è verificato nulla di quello che ho immaginato o desiderato ma addirittura si sono presentati eventi molto peggiori di qualsiasi remota ipotesi. La vita sembra più che altro il frutto del Caso che spesso è senza logica o pietà. Sinceramente penso che archivierò questo testo.
Non voglio dilungarmi troppo ma c'era un detto che ricordo di quando ero piccola che diceva "volere è potere". Non perchè si debba pretendere qualcosa ma perchè quando il cuore vuole qualcosa tutto l'universo lo sente e lavora con noi presentandoci coincidenze che non sono casuali e che noi dovremmo saper cogliere. Alcune volte ci presenta occasioni che ci lasciano sorpresi ma che dobbiamo notare. Insomma apriamo gli occhi e viviamo la vita apertamente. E' un libro molto bello che può aprire, a persone che non hanno letto libri del genere, nuove importanti strade.
Esatto la frase "Volere è potere" che mi ripeteva sempre mia madre (che non aveva neanche la quinta elementare......).riassume tutta la questione delle coincidenze, l. d' attrazione ecc. ecc. impressionante......
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Per chi fosse convinto che ogni cosa accade per caso, la lettura di questo testo rivelerà una nuova visione di tutto ciò che viviamo. Grazie Deepak Chopra per questo potente strumento..
Libro semplice, di rapida lettura. Per chi non ha ancora approfondito la materia nel campo delle coincidenze. Anche se in alcune sezioni é troppo lungo nelle spiegazioni, resta un libro ricco di tematiche e spunti su cui riflettere.
Un libro fantastico che mi ha aperto ulteriori e nuove prospettive... è iniziato tutto per caso due anni fa in libreria, dove mi trovavo per comprare il libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr dato che quello che avevo avuto io in regalo lo avevo già riregalato ad un mio amico...visti gli effetti miracolosi; il mio sguardo è stato attratto nello scaffale adiacente dove c'era il libro " la legge dell'attrazione" di Hicks che ho comprato e letto. Sono capitato per caso in libreria altre volte e in sequenza ho comprato "the secret" di Rhonda Byrne , "zero limits" di Joe Vitale, "le coincidenze", che ho terminato ieri, e "la dimensione interiore" che sto per iniziare, di Chopra. Da due anni a questa parte la mia vita è cambiata e continua dinamicamente a cambiare e ad arricchirsi...non sono più spettatore, ma attore della mia vita :-)
Il sincrodestino, come lo chiama Deepak Chopra, rappresenta quella serie di eventi e circostanze acausali, intesi nel senso che sono connessi ma non in un rapporto di causa ed effetto, le quali sembrano caratterizzare il corso della nostra esistenza, in quanto suggeriscono la giusta direzione da seguire a chiunque presti sufficiente attenzione e consapevolezza a quanto succede di insolito e inatteso nella propria vita.
E' quella pulsione interiore che ci spinge a focalizzare la nostra concentrazione su quei momenti, improvvisi e imprevisti, che assumono un significato evidente e manifesto solo se vengono opportunamente collegati al nostro vissuto quotidiano e che ci mostrano qual'è la decisione più corretta da prendere e quale scelta dobbiamo fare. Il fulcro di tutto il ragionamento è l'intenzione localizzata, attraverso la quale noi formuliamo i sogni e le speranze che vogliamo realizzare; le coincidenze rappresentano la risposta dello spirito universale, che ci indica il percorso da seguire per dare il giusto compimento al nostro destino. Un'illuminazione mentale, un'intuizione, un incontro o un nuovo rapporto interpersonale rappresentano i modi in cui si esplica il significato di una coincidenza e che noi cogliamo solo se sviluppiamo contestualmente anche l'attenzione a quanto ci circonda.
Tutto ciò su cui focalizziamo la nostra attenzione diventa carico di energia, riusciamo a percepirlo con maggiore nitidezza perché sintonizziamo i nostri sensi in una direzione univoca, partecipando attivamente all'atto creativo della nostra coscienza. In questo contesto, i termini sincronicità, coincidenze, miracoli, fortuna sono tutti modi diversi di identificare lo stesso fenomeno. Quando iniziamo a concepire le coincidenze come un'opportunità della vita, ognuna di loro assume un significato ben preciso e diventa una possibilità in grado di favorire la nostra attività creativa. Se la coscienza universale dirige la sua attività reagendo sia all'intenzione sia all'attenzione, verrebbe allora da chiedersi quale sarebbe l'intenzione ideale. Chopra sostiene che è quella che non rappresenta una pura espressione del nostro Io, del nostro egoismo e che non tende unicamente a soddisfare i nostri interessi.
Ma è quella che si pone in simbiosi con la pura intenzione universale, che mira al benessere di una moltitudine di persone, quindi più efficiente rispetto ad un mero interesse personale. Cosa fare allora per sviluppare il potere dell'intenzione? Chopra lo insegna con una serie di tecniche, volte al superamento dell'ego individuale e favorendo quelle condizioni di calma e tranquillità, indispensabili per superare quelle situazioni che generano tensione e stress. Mantra, sutra, meditazione, analisi critica dei sogni ed eventi quotidiani sono tutti mezzi che aiutano in questo processo di ricerca e rivelazione della nostra consapevolezza e l'Autore ne spiega i fondamenti, illustrando esercizi e tecniche che possano favorire la scoperta del nostro sincrodestino.
Lasciarsi andare, abbandonarsi al regno universale, è un vero e proprio atto di fede in una soluzione superiore che sfugge ai nostri sensi, ma che ci permette di diventare consapevoli delle coincidenze che appaiono nella nostra esistenza. Lo stile divulgativo e ricercato del volume, ma sempre molto accessibile a qualunque lettore, rende l'indagine del dr. Chopra estremamente interessante, soprattutto in funzione dei collegamenti che riesce a fare, mettendo insieme elementi di storia, mitologia, fisica quantistica, biologia, medicina, tradizioni spirituali orientali, senza dimenticare una gustosa aneddotica personale, che contribuisce a rendere vivace e coinvolgente la narrazione. Forse l'Autore indulge un po' troppo su aspetti meditativi e filosofici della sua cultura indiana e orientale, ma capisco anche che un'analisi compiuta di questa materia non può prescindere da quella saggezza millenaria, espressione di culture e tradizioni che per prime hanno individuato l'essenza misteriosa e arcana dell'unità universale.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
E' uno dei tanti tasselli mancanti del noto The Secret di Rhonda Byrne. Una profonda analisi sulla biologia delle credenze con una maggiore consapevolezza e comprensione dei suoi messaggi.
Libro grandioso che comprai qualche anno fa e ho ripreso in mano: legge dell'attrazione e crescita spirituale come binomio indissolubile. Qualche estratto: "troppo piacere porta alle dipendenze, troppo dolore toglie la gioia di vivere". "...Certo, il sincrodestino può aiutarvi a raggiungere questi obiettivi, ma in realtà il suo scopo supremo consiste nell'allargare la vostra consapevolezza e aprire la via all'illuminazione.Godetevi il viaggio"
Un testo che riesce ad illustrare con incredibile saggezza il percorso per vivere il sincrodestino.
Con questo lavoro l'autore riesce a portare il lettore a comprendere con semplicità la strada per una vita vissuta nella sua essenza, trascendendo i livelli di consapevolezza attraverso la meditazione e i sutra. Testo eccellente, forse eccessivamente accademico ed un pò meno emozionante di come ci ha abituato il genio di Chopra, per questo non mi sento di esprimere un 10.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Claudio
" senza alcuna garanzia di verità assoluta" chi potarti la GARANZIA E LA VERITA'' ASSOLUTA ?. NESSUNO la devi trovare dentro te stesso. Ia tua recezione ha una visione esclusivamente materialistica e calcolatrice ossia 1+1 deve dare =2 ti porta ad una disamina del testo molto superficiale ed approssimativo secondo la tua veduta che purtroppo non è ampia ma tutt'altro al quanto ristretta.