-15%
Colesterolo

  Clicca per ingrandire

Colesterolo

Amico o nemico?

Attilio Speciani , Luca Speciani

  • Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13,5x22
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Colesterolo

Descrizione

Cosa significa colesterolo? Cosa distingue HDL (il ''colesterolo buono'') da LDL (il ''colesterolo cattivo'')? E qual è il loro rapporto con il colesterolo totale?

Questo volume offre un approccio integrato e completo a questo tema tanto discusso partendo da alcune considerazioni fondamentali:

  • essendo gli alti valori di colesterolo fattori di rischio concreti nell'insorgenza di malattie cardiovascolari, può essere necessario mantenerli sotto controllo;
  • essendo il colesterolo ''alto'' tanto diffuso nella popolazione, qualunque farmaco, alimento o trattamento in grado di abbassarlo avrebbe un potenziale mercato di dimensioni enormi;
  • essendo la stima del rischio nelle mani di poche istituzioni, una sovrastima del rischio stesso o un abbassamento dei livelli raccomandabili può ampliare artificialmente il numero di potenziali ''malati'' per i quali sia consigliato il trattamento.

Autori

Attilio Speciani - Medico chirurgo, è specialista in Allergologia e Immunologia clinica e in Anestesiologia e Rianimazione, oltre che medico diplomato agopuntore. Da molti anni studia gli effetti dell'alimentazione sul sistema immunitario e aiuta le persone a riconquistare, spesso con maggiore efficacia dei farmaci, la salute e il benessere psicofisico con alimentazione personalizzata, corretta integrazione minerale-vitaminica e giusta attività fisica. La medicina naturale e la connessione con l'equilibrio mente-corpo sono profondamente radicati nella sua storia familiare, e la loro applicazione è oggi espressa in modo maturo ed evoluto nella sua pratica clinica. Da anni fa parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di Medicina Complementare della Regione Lombardia.

Luca Speciani - Foto autore

Luca Speciani, medico chirurgo dal 2010 (iscritto all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza con il numero 3489), ma già laureato in Scienze Agrarie (e operante come alimentarista) fin dal 1986, si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale. Nel 2013 completa il master biennale internazionale di specializzazione in “Nutrizione e dietetica”dell’Università di Ancona. Coautore di DietaGIFT, un approccio alimentare innovativo detto “di segnale”, basato sui segnali ipotalamici di ingrassamento e dimagrimento, ha sviluppato nel tempo un approccio terapeutico originale (detto “medicina di segnale”) che unisce movimento fisico, alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci, raccogliendo in parte l’eredità del padre Luigi Oreste, noto medico psicosomatista.


Torna su
Caricamento in Corso...