-50%
La Colonia Perduta dei Templari

  Clicca per ingrandire

La Colonia Perduta dei Templari

La missione segreta di Giovanni da Verazzano in America

Steven Sora

Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come La Colonia Perduta dei Templari

Descrizione

Nel 1524 il re di Francia Francesco I affidò a Giovanni da Verrazzano la missione di scoprire una nuova rotta per la Cina. Secondo Steven Sora, in realtà, l'esploratore italiano doveva entrare in contatto con una colonia templare americana, fondata alla fine del XIV secolo da Henry Sinclair a Newport, nel Rhode Island, nella cui baia, nei pressi di una misteriosa torre grande come i battisteri templari, alcuni edifici sacri simboleggiano ancora oggi il battesimo e la vita eterna.

Verrazzano trovò la torre ma della colonia templare non rinvenne alcuna traccia: i templari si erano trasferiti altrove, secondo il disegno enigmatico che li ispirava, eppure la loro Compagnia del Santo Sacramento, società segreta di ugonotti e cattolici sulpiziani, riuscì a far rivivere oltreoceano il sogno libertario ed eterno dell'Arcadia, al di fuori delle costrizioni delle Chiese e degli Stati, e gettò le fondamenta della futura Montréal, estremo bastione nella lotta contro i gesuiti.

Tra storia e suggestione romanzesca, Steven Sora formula in questo volume alcune intriganti ipotesi su molte vicende importanti della nostra storia, a partire dalla scoperta dell'America di Cristoforo Colombo, avvenuta, forse, sotto il segno inconfondibile e magico della Sacra Stirpe...

Autore

Steven Sora è l'autore di numerosi volumi dedicati ai templari, tra cui "Il tesoro dei templari" edito in Italia da Piemme. Vive a Easton, Pennsylvania.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Matteo - 28 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

La "leggenda" secondo cui i Templari avrebbero colonizzato l'America prima di Colombo è stata riportata e ripresa da vari autori nel corso dei tempi. Ma in questo libro la possibile vicenda viene riportata con dettagli e fatti storici, in uno stile leggibile ma allo stesso tempo in modo "scientifico". Affascinante come un libro di avventura ma autorevole come un libro di storia. Ottima lettura per chi, come me, ama la storia e non si limita a quello che insegnano i libri di scuola ma ha piacere di esplorare nuove ipotesi e nuovi scenari.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Claude Ernest - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro interessante sotto molti aspetti perché permette di avere un'idea di cosa accadeva in quel periodo storico riguardo degli avvenimenti sconosciuti.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Heidi - 24 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molte grazie - libro interessante - ci sono ancora molte sorprese di conoscere nella storia umana - vostro servizio - tutto a posto -

 Commenta questa recensione

Scritto da: Nadia - 18 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi é piaciuto molto la precione degli eventi molto ricco di date nomi e descrizioni particolareggiate dei luoghi.ben curato e di facile lettura

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...