-50%
Colonna Vertebrale Senza Età

  Clicca per ingrandire

Colonna Vertebrale Senza Età

Vita sana e invecchiamento sereno grazie a una postura corretta dall'infanzia all'età adulta

Kathleen Porter

  • Prezzo € 8,25 invece di € 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x20
  • Anno: 2010

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Colonna Vertebrale Senza Età

Descrizione

Mal di testa e alla schiena, collo rigido, dolore alle spalle e tensione muscolare: questi fastidiosi disturbi sono ogni giorno più diffusi e possono colpire anche in giovane età. Esistono diverse terapie per alleviare il dolore, ma i loro effetti non sempre sono duraturi. E se per tornare a una vita sana e senza dolore provassimo a cambiare punto di vista?

In questo prezioso manuale, corredato da oltre 350 immagini, tra illustrazioni anatomiche e fotografie, Kathleen Porter rivela il suo rivoluzionario approccio alla salute, che consiste nel ritorno ad un allineamento naturale del corpo.

Osservando la postura e i movimenti di persone che vivono in culture tecnologicamente meno avanzate della nostra, l'autrice mostra chiaramente che chi mantiene un "corpo naturale", ovvero non ancora condizionato da cattive abitudini, riscopre la forza e la flessibilità che ci sono innate, compie senza sforzo le proprie attività quotidiane e soprattutto non conosce i dolori tipici del mal di schiena e delle tensioni muscolari.

Insegnando a svolgere azioni quotidiane come stare seduti o in piedi, chinarsi, camminare, sollevare un peso, allungare gli arti e perfino dormire, nel rispetto dell'allineamento naturale del corpo, questo libro permetterà a chiunque di ritrovare il benessere e la vitalità di un corpo sempre giovane!

Autore

Kathleen Porter è un’insegnante di yoga e un’educatrice del movimento, che tiene corsi e seminari su come allineare il proprio sistema osseo in maniera corretta e naturale. Per le sue ricerche sull’allineamento posturale naturale ha viaggiato nelle Isole Cook, in Indonesia, in Vietnam, in Birmania, Tailandia e Portogallo. Oggi vive a Hilo, nelle Hawaii.

Le vostre recensioni

3,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    20%
    20%
  • 4 Stelle

    40%
    40%
  • 3 Stelle

    20%
    20%
  • 2 Stelle

    20%
    20%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesco 19 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro che non mi convince, tante foto di posture che vanno dal bambino all’anziano, ma pochi esercizi, messi in fondo al libro, sinceramente speravo di vedere più esempi pratici con sequenze.

Stefania 2 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

un modo alternativo per chi ci crede di cambiare il proprio stile di vita e ch eporterà sicuramente a risultati tangibili a tutte le età

Gennaro 14 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un ottimo libro. Da tempo cercavo un testo che parlasse in termini scientifici di postura e antropologia. Adatto sia a scienzati del moto che devono applicare in palestra e sul lavoro la materia sia a persone che desiderano avere un testo di riferimento per il benessere fisico. Chiaro, pieno di immagini è il miglior testo in materia che ho letto fino ad ora.

Massimiliano 6 giugno 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo nella media, offre indicazioni semplici su come riallinearsi correttamente, molte immagini e foto. Interessante la dimostrazione di come la postura di altre popolazioni, asiatiche e africane per esempio, sia decisamente migliore di quella occidentale, viziata probabilmente da una vita non proprio a misura d'uomo(sano!). Consigliato

Gabriella 2 maggio 2015

Voto:

L'autrice è un'esperta osservatrice avendo viaggiato in tutti i continenti. Si è resa conto della diversità e delle condizioni di postura di soggetti di tutte le età, anche centenari, che vivono le situazioni di lavoro anche molto pesante. Lei illustra che tali differenze dipendono da diverse variabili: primo fra tutti le abitudini culturali, poi la conoscenza del proprio corpo e le abitudini di vita, oltre alle condizioni temporanee che distorcono la postura, come ad esempio la gravidanza o cause oggettive patologiche come l'osteoporosi. La presa di coscienza della propria postura ed il consapevole ri-allineamento osseo, possono giocare la differenza.


Torna su
Caricamento in Corso...