Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Colore del Cuore di una Donna

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 220
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro di poesie sulla donna, dedicato alla donna, ispirato dalla donna e dalla figura femminile nella sua bellezza spirituale, unicità, sacralità; un libro pensato dall'autore come dono verso la donna, ogni donna, un dono di bellezza e comprensione, un dono attestante amore e rispetto allo stesso tempo.

E' un libro di poesie che, con delicatezza, sa toccare il cuore e con grazia ambisce a sussurrare parole "meravigliose", ricordando alla donna stessa il suo "ruolo" nel mondo, il suo valore, la sua sacralità, la sua capacità di essere amorevole, compassionevole e di sostegno e conforto, un'ideale da raggiungere. Pagina dopo pagina, attraverso un fluire poetico di parole, immagini, sensazioni, si profila una donna che è lontana anni luce dall'immagine che ne viene proposta dalla nostra società.

Per l'autore la donna, ogni donna, si profila come una Dea, piena di compassione ed amore, è un tutt'uno con il mondo e la natura che la circonda, è sacra e allo stesso tempo profondamente vicina.

Bella è la donna nel suo volo libero.
Che si libra ad altezze mai prima raggiunte.
Tocca il sole e ride, danzando nel cielo.
Inarrestabile ora nei suoi sogni,
è la Fenice.

Con le stesse parole sottili, il libro parla alla donna che potrà, con la sua sensibilità, comprendere e sentire profondamente le sfaccettature celate nella prosa poetica e si rivolge all'uomo come l'inizio di un percorso nel poetico mondo femminile.

Questa raccolta di poesie ci parla di qualcosa che dovrebbe essere chiaro ed immediatamente percepibile. La bellezza di una donna non proviene dai suoi vestiti, dai suoi capelli e dai suoi gioielli o dalla sua figura, ma la sua bellezza risiede nel suo spirito, nella sua ricchezza interiore, nel suo cuore così ricco di sfumature e colori, capace di accogliere e rasserenare, sublimare e purificare.

Questo libro è dedicato alla vera e profonda bellezza della donna ed ai colori del suo cuore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su