Descrizione
L'energia del colore per pensare in modo creativo. Il metodo che riaccende l’entusiasmo per la vita.
Il primo libro sul Colorexploring rivela come è possibile, attraverso l’analisi cromatica di sé, uscire dalle situazioni stagnanti, superare gli ostacoli del quotidiano e risolvere le più complesse dinamiche di conflitto personali e relazionali.
Conosciuto in tutta Italia, il metodo è stato testato con successo su singoli e gruppi, nelle aziende e nelle scuole, nei corsi di orientamento al lavoro e nei master universitari, nelle associazioni e nelle comunità terapeutiche.
Due mondi professionali - quelli di Sandra e Barbara Marziali - distanti, ma uniti dallo stesso interesse per il colore, la creatività e l’apprendimento.
Sandra, illustratrice e consulente di arti visive; Barbara, facilitatrice di apprendimento adulto; entrambe con una lunga esperienza di lavoro in Italia e all’estero. Nel 2016, dopo anni di ricerca e sperimentazione “sul campo”, decidono di concretizzare in un metodo i risultati raggiunti sull’uso del colore come mezzo di introspezione e di indagine.
Nasce così il Colorexploring, che da allora è stato richiesto e portato su vasta scala nel mondo aziendale, delle organizzazioni pubbliche e del no profit.
Primo strumento dedicato a questo metodo, il libro ne codifica gli step per chi lo vuole conoscere e per chi già lo pratica. Un saggio per mettere a fuoco le proprie esigenze di cambiamento, entrando in contatto con le emozioni più intime e scoprendo le resistenze più nascoste.
Colorexploring è un modo per osservare se stessi e gli altri da una prospettiva inedita, che incentiva atteggiamenti proattivi, che stimola la creatività e svela l’originalità di ogni persona.
Non bisogna essere artisti per apprendere il “linguaggio del colore”: è una tecnica di espressione capace di far emergere in ciascuno di noi insospettate potenzialità.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Terra Santa |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 16x21,5cm |
EAN13 | 9791254712580 |
Lo trovi in: | Cromoterapia |
Autori
Barbara Marziali è formatrice certificata AIF (Associazione Italiana Formatori), è consulente di sviluppo personale e organizzativo. Questi i suoi ambiti di specializzazione: facilitazione per la gestione del cambiamento nelle imprese e nelle organizzazioni con l'utilizzo di tecniche creative; realizzazione di percorsi di autosviluppo individuale e di rafforzamento dei team work; workshop di animazione territoriale.
Sandra Marziali, illustratrice free lance, ha lavorato per le più importanti case editrici italiane. È inoltre docente di disegno e storia dell’Arte. Questi i suoi ambiti di specializzazione: promozione della creatività nelle aziende e nelle organizzazioni, workshop sul colore, attività di team building artistico; progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione, animazione sociale, mostre e allestimenti per enti privati, pubblici e internazionali.
Potrebbero interessarti anche:








Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!