Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Colori dei Mestieri

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una selezione di storie e di filastrocche di Gianni Rodari dedicate ai mestieri dell’uomo.

Nel panorama di una letteratura per l’infanzia che parlava ai bambini con toni e temi bamboleggianti e leziosi, Gianni Rodari è stato il primo rivolgersi a quel pubblico proponendo argomenti più seri, dimostrando così il valore che egli stesso dava alle capacità dei bambini di affrontare e comprendere il mondo degli adulti.

Nel caleidoscopio di stagnini, pompieri, muratori, portinaie e bidelli, Rodari racconta il vero volto di chi lavora, di chi si impegna nel suo mestiere, di chi dà ogni giorno il suo contributo – anche piccolo – affinché le cose funzionino, affinché tutti possano godere di un bene comune.

Anche il più semplice dei lavori ha la sua dignità e la sua importanza, è questo il messaggio che Rodari trasmette con le sue parole.

Le tavole di Alessandro Sanna aggiungono preziosità a un album prezioso nei contenuti e nella realizzazione.

AUTORE

Gianni Rodari è stato uno scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, specializzato in testi per bambini e ragazzi e tradotto in moltissime lingue

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro di filastrocche sui mestieri che mi ha incuriosita, visto che cercavo qualcosa sull'argomento perché era un tema trattato a scuola.. E ne sono rimasta sodfisfatta. Anche se il mondo moderno incomincia ad allontanarsi da quella realtà raccontata con maestria da Rodari.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su