Descrizione
Questo libro-agenda del tempio della dea è nato come un progetto di libertà e creatività in un periodo molto complesso per tutte/i noi, da marzo a maggio 2020, in tempo di quarantena per l'emergenza sanitaria mondiale, in un momento in cui il mondo intero si mette in discussione relativamente alle forme di socialità e governo, di fronte al rispetto della salute di madre terra e dei suoi abitanti.
In questo spazio di rielaborazione collettiva abbiamo pensato, ancora una volta, nell'ottica delle conoscenze veicolate negli ultimi vent'anni dalle ricercatrici che fanno parte della cerchia associazioni di promozione sociale e centro ricerche per la partnership il tempio della dea di Torino, di creare uno strumento di conoscenza, semplice ed accessibile, per entrare in contatto con le energie e le forme di madre terra.
La grande dea, così presente e risvegliata nelle nostre consapevolezze di donne in cammino sui sentieri del Sacro femminile oggi, necessita di essere risvegliata nelle coscienze e nelle pratiche di vita e di spiritualità di tutti gli esseri umani sul pianeta, per contribuire a garantirne la continuità pacifica ed equilibrata.
In questo arte-libro trovi:
- un'introduzione al significato della ruota dell'anno;
- le rappresentazioni dei volti e degli aspetti della dea, reinterpretate dalla sapiente mano dell'artista Marianna Bevilacqua, lasciate volutamente in bianco e nero perché tu possa colorarle ed entrare in contatto con esse e con la tua creatività, puoi inoltre scrivere all'interno delle accoglienti pance delle figure delle dee le tue poesie o i tuoi intenti per ogni stagionalità;
- i canti dedicati alla dea e alle dee della ruota, creati dalle donne e dagli uomini del cerchio della ruota di Avalon e Diana italiano;
- delle meditazioni guidate connesse alle energie della dea una e multiforme, proposte come pratiche periodiche sul tuo cammino di ri-membramento del Sacro femminino nella tua vita.
Dettagli Calendari e Agende
Editore | Edizioni Ester |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Calendari e Agende - Pagine: 287 - 15x21cm |
EAN13 | 9788899668495 |
Lo trovi in: | Agende 2025 |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Intrigante ruota dell'anno la cui protagonista assoluta è la Grande Madre in tutte le sue forme e possibilità, locali, italiane.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È un'agenda che si può utilizzare in qualsiasi momento, in qualsiasi anno perché non è specificato l'anno in corso, infatti i giorni sono da barrare. Ci sono molte belle immagini rappresentanti svariate dee da colorare stile mandala. Inoltre è un'agenda ricca di invocazioni, curiosità e meditazioni
Maria
Acquisto verificato
Voto:
L'agenda é giornaliera ed è ricchissima di spunti, meditazioni, disegni da colorare per centrarsi. Bellissima l'idea ed in contenuti. Sono rimasta un po' delusa dalla rilegatura e dalla consistenza della copertina, ma é un parere espressamente personale.