Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Coloring Mandala - Vol.2

72 cerchi sacri per vivere l'esperienza del cambiamento e recuperare l'equilibrio, l'armonia e il benessere spirituale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,40 invece di 10,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 22,5x24
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Continua la serie degli splendidi Coloring Mandala: volumi di grande formato per scoprire un piacevole gesto creativo e una semplice pratica di meditazione.

Colorare i tradizionali disegni circolari noti con il nome di MANDALA è una pratica di meditazione, un esercizio di guarigione e un piacevole gesto creativo. 

Fin dall'antichità e in maniera ricorrente in tutte le culture antiche, i mandala hanno sempre espresso completezza, invitandoci a sperimentare la nostra integrità come individui in rapporto con il mondo circostante. In questo libro l'autrice si concentra su una delle dodici fasi della Grande Ciclicità: la Cristallizzazione, quella che viene associata al completamento di un ciclo di crescita.

La Cristallizzazione è il momento in cui raccogliere i frutti e i benefici del lavoro svolto, per godere delle nostre conquiste e del meritato riposo dopo aver realizzato la propria ispirazione creativa.

"Immaginate in un giardino soleggiato una rosa nel pieno della sua fioritura rilasciare la sua fragranza mentre viene accarezzata dolcemente dalla brezza estiva". Questa, nelle parole della stessa autrice, la sensazione di benessere che accompagnerà chi si accosterà ai mandala della Cristallizzazione.

Ogni disegno è accompagnato da un breve testo, che spiega e approfondisce l'origine e il significato profondo di questi simboli universali

AUTORE

Susanne E. Fincher è una psicoterapeuta junghiana e una qualificata terapeuta dell'arte, con oltre vent'anni di esperienza nell'insegnamento e nella conduzione di seminati sul disegno mandala. E nota a livello internazionale nel campo spirituale, psicologico e della salute; sviluppa le dimensioni della creatività espresse nei disegni e nei colori dei mandala. I suoi cinque libri sui mandala sono stati tradotti in diverse lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro per regalarlo a mio nipote, ma era troppo piccolo per affrontarlo.. Glielo riproporrò tra qualche anno! Nel frattempo è un ottimo spunto per disegni e motivi da copiare su tela o altro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro come regola per un’amica, non avendo potuto usarlo personalmente non saprei quanto sia realmente efficace. Conosco la potenza dei mandala perciò mi auguro che il semplice gesto di “colorare i mandala” possa portare un reale beneficio a chiunque usi questo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2015

I mandala di questa casa Editrice e di questa autrice sono piacevoli da colorare a differenza di altri che hanno disegni troppo piccoli. Li utilizzo per attenuare il mal di testa, la stanchezza visiva o generale. L'unica pecca é che le schede non si possono staccare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro stupendo, i bambini lo adorano,senza rendersene conto che nel suo dipingere con passione e concentrazione,stanno elaborando un percorso terapeutico di pace interiore molto utile ai bambini di oggi giorno. Lo consiglio vivamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' bellissimo. Ognuno di noi può dare spazio alla propria immaginazione e ai propri gusti colorando gli innumerevoli mandala che sono raffigurati in questo libro . Da provare !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho acquistato per regalarlo alla figlia di una mia amica che lo ha apprezzato molto. Non sono mandala molto elaborati. Adatti soprattutto a bambini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro a un'insegnante che lo utilizza per riequilibrare l'attività cerebrale dei suoi alunni. E' un testo con mandala da colorare a qualsiasi età e professione ed è un utile strumento per alleviare la mente dallo stress quotidiano.

Commenta questa recensione


Torna su