Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Coltivare con l'Agricoltura Biodinamica

L'ABC per l'umanizzazione dell'agricoltura

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La pianta dal punto di vista dell'agricoltura biodinamica e delle sue applicazioni nel lavoro pratico.

Manuale introduttivo a una "botanica vivente" per il miglioramento delie tecniche agronomiche nell'ambito dell'attività agricola biodinamica; un modo di osservare e percepire la natura non solo con gli occhi fisici ma anche attraverso una sensibilità interiore.

Questo libro è stato scritto sia per chi coltiva sia soprattutto per chi inizia a coltivare in modo sano e naturale. Ma non solo: anche per chi vuole entrare con la propria consapevolezza nella sacralità della Natura. Conoscere gli aspetti morfologici e dinamici delle coltivazioni aiuta chi coltiva a riconoscere in anticipo le problematiche e a saperle risolvere.

L'osservazione vivente della Natura ispirata dall'Antroposofia, descritta in questo libro, include delle "novità" che portano a trovare soluzioni agronomiche pratiche importanti.

Il libro è stato scritto in modo chiaro e semplice per avvicinare il lettore a un nuovo modo di osservare le piante. Non si tratta di un testo di botanica classica ma di un percorso conoscitivo della Natura attraverso la crescita della propria consapevolezza.

Ciò che si coltiva e che poi arriverà sulle nostre tavole deve essere sano, genuino ed etico, ma per arrivare a ciò bisogna che anche il nostro modo di pensare, di sentire e di volere si trasformi in un sano strumento di lavoro quotidiano: quello che ora avete fra le mani vi aiuterà in un cammino pratico per portare vita a ciò che è vivente.

Perché la trasformazione della propria vita, del proprio lavoro o di una nuova professione nasce per prima cosa attraverso una trasformazione interiore, da un risveglio e da una presa di coscienza profonda. Ogni nozione qui esposta vi porterà a una conoscenza diretta attraverso una descrizione pratica del suo significato e della sua applicazione concreta.

Il lettore verrà portato gradualmente a "imparare a imparare" affinchè sia autonomo, libero di coltivare nella propria realtà e nel proprio contesto. Il contenuto "vivente" di questo libro potrebbe cambiarvi la vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto adatto a chi si vuole avvicinare per la prima volta all'agricoltura biodinamica. Il libro, lo dice anche il titolo, è solo l'ABC ... tuttavia, porta sia esempi pratici in maniera semplice sia esercizi di riflessione sull'ambiente che ci circonda. Completato da disegni esemplificativi molto belli e tante foto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su