Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La coltivazione delle erbe aromatiche e per la cucina

Semina - Coltivazione - Consigli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 17x24
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per imparare a conoscere essenze, gusti e sapori nuovi, accanto alle erbe aromatiche tradizionali vengono presentati bulbi e radici indispensabili in cucina e inoltre sono trattate le erbe dei campi - rucola selvatica, tarassaco, ortica - e alcuni fiori da gustare in insalata oppure utilizzati per caratterizzare dolci e infusi.

Come suggerisce l'autrice, la loro coltivazione è semplice: è sufficiente conoscere il calendario delle semine e dei trapianti, l'esposizione migliore, la frequenza delle innaffiature e le cure da dedicare.

A ogni pianta è dedicata una singola scheda, nella quale vengono approfondite le tecniche di coltura, raccolta e conservazione. La trattazione è arricchita dalla presentazione di ricette semplici e gustose.

AUTORE

Magali Martija Ochoa - Laureata in Lettere, è da sempre appassionata divulgatrice di botanica, orticoltura, giardinaggio. Particolarmente interessata al tema del giardino, ne ha studiato la storia e il rilievo assunto nella letteratura classica. Scrìve per riviste specializzate ed è autrice di numerosi volumi.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su