-50%
Come Acquistano gli Italiani

  Clicca per ingrandire

Come Acquistano gli Italiani

I comportamenti di acquisto delle persone e le strategie dei distributori

Carlo Meo , Daniela Ostidich

  • Prezzo: € 11,00 invece di € 22,00 sconto 50%

Le superfici della distribuzione moderna non sono più ormai solo luoghi dove fare acquisti ma rappresentano anche importanti aree di socialità e di esperienza quotidiana. Osservando e studiando i... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Come Acquistano gli Italiani

Descrizione

Le superfici della distribuzione moderna non sono più ormai solo luoghi dove fare acquisti ma rappresentano anche importanti aree di socialità e di esperienza quotidiana.

Osservando e studiando i comportamenti di acquisto delle persone, giovani e anziani, donne e uomini, italiani da sempre o di recente acquisizione, è possibile capire anche qualcosa di più su chi siamo e su che cosa rappresenta per noi il momento del consumo. Allo stesso modo, adottando il punto di vista degli individui è possibile realizzare luoghi di acquisto che essendo rispettosi della dimensione umana siano di sicuro successo.

Un testo che disegna un quadro dell'attuale società italiana sotto il profilo dell'atto di acquisto delineando, da una parte, le vie per la realizzazione operativa di spazi di vendita (supermercati, grandi magazzini ecc.) rispettosi dei desideri degli individui, dall'altra suggerendo alle persone come esigere con consapevolezza una dimensione più umana ed etica del commercio.

Dettagli Libro

Editore Il Sole 24 Ore
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 190 - 14x21cm
EAN13 9788883639937
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autori

Carlo Meo, uno dei massimi esperti nazionali di consumi e luoghi d'acquisto, è amministratore delegato di Marketing & Trade, società di consulenza su consumer insight e retail design. Docente e membro del comitato scientifico dei corsi di Design Experience del POLI.design di Milano.

Daniela Ostidich, sociologa dei consumi, è socia fondatrice de presidente di Marketing & Trade. Collabora con diversi corsi universitari e master su temi legati alla psicologia e sociologia dei consumi, e con testate di stampa e televisione.


Torna su
Caricamento in Corso...