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Descrizione
Le superfici della distribuzione moderna non sono più ormai solo luoghi dove fare acquisti ma rappresentano anche importanti aree di socialità e di esperienza quotidiana.
Osservando e studiando i comportamenti di acquisto delle persone, giovani e anziani, donne e uomini, italiani da sempre o di recente acquisizione, è possibile capire anche qualcosa di più su chi siamo e su che cosa rappresenta per noi il momento del consumo. Allo stesso modo, adottando il punto di vista degli individui è possibile realizzare luoghi di acquisto che essendo rispettosi della dimensione umana siano di sicuro successo.
Un testo che disegna un quadro dell'attuale società italiana sotto il profilo dell'atto di acquisto delineando, da una parte, le vie per la realizzazione operativa di spazi di vendita (supermercati, grandi magazzini ecc.) rispettosi dei desideri degli individui, dall'altra suggerendo alle persone come esigere con consapevolezza una dimensione più umana ed etica del commercio.
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 14x21cm |
EAN13 | 9788883639937 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autori
Carlo Meo, uno dei massimi esperti nazionali di consumi e luoghi d'acquisto, è amministratore delegato di Marketing & Trade, società di consulenza su consumer insight e retail design. Docente e membro del comitato scientifico dei corsi di Design Experience del POLI.design di Milano.
Daniela Ostidich, sociologa dei consumi, è socia fondatrice de presidente di Marketing & Trade. Collabora con diversi corsi universitari e master su temi legati alla psicologia e sociologia dei consumi, e con testate di stampa e televisione.
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