Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Attrarre gli Investitori

Raccogliere capitali per il proprio business con le regole del marketing

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00 invece di 28,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 207
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida autorevole ed essenziale per chi è a caccia di capitali: imprenditori alla ricerca dei primi finanziamenti per le proprie start-up, CEO che vogliono ampliare la propria raccolta di capitali di imprese consolidate.

Agli investitori ci si deve rivolgere come a qualunque altro consumatore, cioè usando l'approccio del marketing.

Il guru del marketing Philip Kotler spiega come le aziende devono individuare i potenziali investitori, conquistarli e attrarre i capitali esaltando i propri punti di forza.

La raccolta di capitali non è più soltanto una funzione finanziaria, ma è diventata, almeno in parte, una funzione di marketing. Le società che vogliono raccogliere capitali devono, oggi più che mai, offrire agli investitori una proposta di valore attraente.

Di fatto, devono proporre la propria azienda in modo non dissimile da come propongono un dentifricio o qualsiasi altro prodotto ai consumatori. Dai finanziamenti di base al credito fino alle emissioni azionarie, questo libro spiega come "vendere" efficacemente la propria azienda per ottenere finanziamenti e come la chiave di questo successo stia nella politica di marketing.

AUTORI

Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

Hermawan Katajaya è fondatore e Ceo di MarkPlus Inc., la più importante società di marketing indonesiana. Secondo il britannico Chartered Institute of Marketing, è uno dei cinquanta pensatori che più hanno influenzato gli sviluppi del marketing.

David S. Young è docente di Contabilità e Controllo all’lnsead.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su