Descrizione
Questo libro è il primo che fornisce indicazioni pratiche e dettagliate per impostare in modo razionale il lavoro di ricerca di nuovi clienti.
Apprenderete:
- come sfruttare in modo sistematico liste di indirizzi, pubblicazioni, banche dati;
- come crearvi reti di informatori;
- come ottenere nominativi tramite contatti personali, nelle fiere, dalle associazioni di categoria...;
- come individuare clienti potenziali scrivendo e parlando;
- come raggiungere chi decide;
- come investire al meglio il vostro tempo e i vostri contatti.
In una parola, imparerete non solo come trovare nuovi nominativi, ma come scoprire quelli più interessanti, a cui dedicherete più tempo e da cui riceverete le maggiori soddisfazioni.
Una guida utilissima: per chi inizia o già da tempo opera nel campo delle vendite; lper i capi-gruppo, capi-zona, dirigenti vendite, formatori che vogliono migliorare i risultati dei loro venditori; lper i professionisti che desiderano allargare la loro clientela. I metodi e le tecniche illustrati sono, infatti, adattabili nella vendita di prodotti industriali come in quella di beni di consumo o nei servizi, nei settori finanziario, assicurativo, bancario, sanitario o nelle professioni (consulenza aziendale, tecnica, ecc.).
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1995-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856802337 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
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Daniela
Acquisto verificato
Voto:
un insieme di indicazioni pratiche e dettagliate alla ricerca di nuovi clienti, vecchi metodi ormai superati ma sempre comunque in uso,
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Nel mondo del business bisogna trovare il modo di fare nuovi clienti. Il libro offre spunti, che a seconda dell' attività svolta, potrebbero dare dei risultati in termini di vendite, numero di clienti e guadagni.