Come Ci Siamo Liberati dal Debito Cattivo - Libro di Robert e Kim Kiyosaki
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Come Ci Siamo Liberati dal Debito Cattivo (con CD Audio Allegato)

Guadagna 41 punti Gratitudine!


Come Ci Siamo Liberati dal Debito Cattivo (con CD Audio Allegato)

 
-15%
Come Ci Siamo Liberati dal Debito Cattivo Robert e Kim Kiyosaki

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,40 invece di 24,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Audio di 60 minuti - Pagine 40
  • Formato: 12,5x16
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come ci siamo liberati del debito cattivo consiste in un CD audio e un manuale che spiega come Robert e Kim si siano ritrovati con un debito di circa 500.000 dollari per poi uscirne... e come lo possa fare anche tu.

Quando Kim e Robert Kiyosaki si conobbero non avevano solo dei problemi economici, ma nuotavano letteralmente in migliaia su migliaia di dollari di debito cattivo. Rientrare da quei debiti sembrava un'impresa impossibile. Invece, grazie a una formula semplice e diretta, sono riusciti a restituire centinaia di migliaia di dollari di debiti che li stavano trascinando giù.

Questo CD con workbook spiega esattamente i 10 passi che Kim e Robert hanno seguito.

Si tratta di un programma talmente facile che chiunque può metterlo in pratica e che funziona! Le persone che hanno applicato questa formula si sono liberate dei debiti, compreso quello della prima casa, nel giro di cinque, otto anni.

Nel CD, oltre al testo in italiano, ascolteremo anche le voci originali di Kim e Robert Kiyosaki.

Ammettiamolo. Nel nostro mondo, il debito cattivo è una forte malattia che colpisce le famiglie e distrugge il futuro della gente. Quello che sembra un insormontabile debito cattivo sta portando a fondo anche te? Ti rigiri nel letto di notte al pensiero dei conti da pagare? Pensi che non ci sia modo di uscirne?

Kim e Robert Kiyosaki, imprenditori, investitori e autori di successo, hanno condiviso molto insieme, dal creare società al perderle, dall'essere ricchi all'essere completamente spiantati. Hanno avuto dei debiti in passato... moltissimi. Qui ti rivelano i loro segreti su come liberarsi del debito cattivo.

Come ci siamo liberati dal debito cattivo

INDICE

  • Come ci siamo liberati del debito cattivo
  • Se sei di fronte al fallimento o al pignoramento
  • Debito buono contro debito cattivo
  • L'intelligenza finanziaria
  • Investire con il debito
  • 10 passi per liberarsi del debito
  • Paga te stesso per primo
  • La Formula
  • I risultati finali

APPROFONDIMENTI

COME CI SIAMO LIBERATI DEL DEBITO CATTIVO

"Robert e io avevamo molti debiti quando abbiamo iniziato la nostra vita insieme. Stimiamo che avevamo un totale di circa 400.000 dollari, che aumentava man mano che gli interessi maturavano.

Gran parte di questo debito proveniva da un business che Robert ha perso all'inizio della sua carriera. (La perdita totale del business ammontava a quasi un milione di dollari. Circa 500.000 dollari del debito sono stati rimborsati). Oltre a questo, il 1985 è stato per noi un anno orribile, mentre costruivamo il nostro business successivo. È già difficile costruire un business quando non ci sono molti soldi in entrata, ma è stato ancora più difficile con 400.000 dollari di debito che ci pendevano sulla testa. Non è stato un bel modo per iniziare una vita insieme. Nel 1984, Robert e io abbiamo lasciato le Ha-waii. Io ho venduto tutto quello che avevo, Robert ha chiuso la sua impresa manifatturiera e ci siamo trasferiti in California. Abbiamo esaurito i pochi soldi che avevamo nel giro di circa tre mesi. Ci siamo ritrovati al verde e, per un breve periodo, senza casa. È stato il momento più difficile della nostra vita.

Per sopravvivere, abbiamo spinto al massimo ogni carta di credito su cui riuscissimo a mettere le mani, il che significava che il debito aumentava ulteriormente.

Per fortuna, un'amica ci ha permesso di vivere in un appartamento ricavato dal suo garage, mentre ricostruivamo la nostra vita. Come sa chi di voi è rimasto indietro, è difficile fare progressi con un debito che ti pende sulla testa. Era difficile anche solo comprare un'auto, che abbiamo acquistato a un tasso di interesse estremamente alto. Nel corso di questo periodo abbiamo continuato a effettuare i nostri pagamenti mensili facendo lavoretti occasionali, dopo aver lavorato al nostro business, solo per coprire i debiti, mangiare e avere un tetto sulla testa.

Quindi, sappiamo bene cosa significhi trovarsi immersi nei debiti. Sappiamo cosa significhi faticare finanziariamente nonché sopportare lo stress e l'angoscia che questo provoca.

In varie occasioni abbiamo preso in considerazione la possibilità di dichiarare fallimento, eppure non lo abbiamo fatto. Abbiamo ritenuto meglio imparare la nostra lezione e rimborsare i soldi. Per noi, restituire i soldi è stata una decisione saggia, perché ci ha resi più forti come coppia, più intelligenti come investitori e come persone d'affari, e più fiduciosi riguardo al nostro futuro. Entro il 1990 eravamo fuori del debito per i beni di consumo e avevamo restituito la maggior parte dei 400.000 dollari che Robert doveva agli investitori. Oggi siamo più ricchi, non solo perché abbiamo molti soldi, ma siamo più ricchi grazie all'esperienza e alle lezioni che abbiamo imparato tirandoci fuori dai debiti."

Kim Kiyosaki 


AUTORI

Robert T. Kiyosaki

Robert T. Kiyosaki autore di "Padre Ricco, Padre Povero" - il bestseller internazionale che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni - è un investitore, imprenditore ed educatore. Tutti i suoi bestseller sono dedicati alla ricchezza e all'istruzione finanziaria. Egli ha, praticamente da solo, sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo pensano al denaro. Egli ama infarcire le sue pubblicazioni di episodi autobiografici, celebre il racconto di come, a seguito del fallimento di una sua azienda, fu costretto a vivere per mesi nel sedile posteriore della sua Toyota. Nel 2006, Robert ha collaborato con Donald Trump al libro "Perché vogliamo che tu sia Ricco", che ha debuttato ai vertici della classifica libri del New York Times. Come blogger, la sua rubrica "Perché i ricchi diventano sempre più ricchi" è una delle pagine più consultate di Yahoo! Finanza. Attualmente, alterna l'attività di scrittore e conferenziere con quella di investitore, in particolare nel campo delle commodity e delle valute. Ha lanciato la carriera della moglie Kim, il cui libro "Rich Woman" è diventato un best seller e libro cardine dell'educazione finanziaria al femminile.

Kim KiyosakiKim Kiyosaki autrice del bestseller internazionale Rich Woman - moglie di Robert Kiyosaki - ispira, insegna e sfida le donne di tutto il mondo. Con una passione per istruire le donne sul denaro e sugli investimenti, Kim Kiyosaki attinge a una vita intera di esperienza nel business, nel real estate e negli investimenti nella sua missione per sostenere l'istruzione finanziaria. È una conferenziera e ospite di talk-show televisivi e radiofonici assai richiesta, conduttrice del programma Rich Woman su PBS. E' una milionaria che si è fatta da sé ed è una donna felicemente sposata (ma fortemente indipendente). Il suo primo libro, Rich Woman - A Book on Investingfor Women è entrato nella lista dei bestseller di Business Week durante il mese in cui è stato pubblicato, e vi è rimasto per mesi. Rich Woman è un bestseller in Messico, Sudafrica, India, Australia e in tutta Europa. Kim ha usato il forum internazionale del marchio Rich Dad per mostrare le statistiche sbalorditive relative alle donne e al denaro, e attraverso Rich Woman ha creato una comunità in cui le donne possono imparare e crescere. Cosi è nato anche il bestseller internazionale E' ora di agire! Un messaggio per le donne (anche questo Gribaudi editore). Kim Kiyosaki è entrata nel mondo del business con un posto di lavoro in un'agenzia pubblicitaria importante a Honolulu, e a 25 anni gestiva una rivista di Honolulu che offriva i suoi servizi alla comunità del business della città. Non ci è voluto molto tempo perché il suo spirito imprenditoriale emergesse, e due anni dopo si è avventurata nel suo primo business: una società di abbigliamento con una distribuzione nazionale. Non molto tempo dopo, Kim si è unita a Robert Kiyosaki come partner in una società che insegnava il business imprenditoriale. Quel business è cresciuto fino ad avere 11 uffici in sette paesi, presentando seminari sul business a decine di migliaia di partecipanti. Nel 1989, Kim ha iniziato la sua carriera negli investimenti immobiliari con l'acquisto di un piccolo immobile da affittare con due camere e un bagno a Portland, nell'Oregon. Oggi la società di investimenti immobiliari di Kim compra, vende e gestisce immobili per milioni di dollari. Kim e Robert, che si sono sposati nel 1984, hanno venduto il loro business di seminari didattici nel 1994 e "sono andati in pensione". Nel 1997, Kim e Robert hanno fondato The Rich Dad Company, che avrebbe portato il messaggio di Rich Dad e la missione dell'alfabetismo finanziario - attraverso libri, giochi e altri strumenti didattici - fino al riconoscimento e al plauso internazionali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pratico che da dei consigli utili su come diminuire il proprio debito a soprattutto gestire le proprie uscite.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Qui Robert e Kim hanno messo del loro per poterci chiarire come si possa effettivamente risanare la propria situazione monetaria. Facile e guidato per poterlo applicare anche ai più settici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto pratico e diretto. Ti aiuta a fare un piano finanziario e ben preciso. Molto semplice comunque da seguire ed attuare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, pratico efficace. Non di facile applicazione ma questo non dipende dal nostro scrittore, piuttosto da quanto ci si è indebitati prima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello!!! certo per chi conosce già il libri di Kiyosaki è un pò ripetitivo.. ma per chi non lo conosce e magare tende molto a spendere a volte soldi inutili, lo consiglio!! fa riflettere parecchio su come poter migliorare la propria situazione finanziaria!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Quest'opera di Kiyosaki è molto facile da comprendere e soprattutto da mettere in pratica, è una guida che tutti dovrebbero avere a casa, la stra-consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Insuperabile come al solito Robert. Ottimo strumento per liberarsi dei debiti, descritto bene e illustrato in maniere davvero semplice. Pero non aspettatevi un grosso libro perchè è tutto audio. Lo consiglio agli ammiratori di Kiyosaki come me e a tutti quelli che hanno debiti da estinguere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

offre una formula che ti fa vedere una via d'uscita. sarebbe bello approfondire un po' di più. comunque è utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Letto tutto d'un fiato (è minuscolo..) sperando di trovare una reale soluzione. In realtà è molto difficile, come succede secondo me con tutti i libri di Kiyosaki, applicare il metodo alla nostra realtà italiana. Però il metodo non è male, offre spunti positivi e interessanti, quindi comunque non lo giudico un acquisto inutile.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui