Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Disegnare i Paesaggi

Tutte le fasi per realizzare a matita ogni singolo elemento del paesaggio: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali, edifici, imbarcazioni, porti e riflessi d’acqua

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 21,5x28
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Indispensabile per eseguire schizzi e studi preliminari, la matita è tra gli strumenti artistici più espressivi, versatili, economici, ma pochi lo considerano un mezzo da usare in maniera autonoma. Questo volume si propone di esplorare le numerose possibilità offerte da una semplice matita “a piombo” per ritrarre il paesaggio dal vero: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali, edifici, imbarcazioni, porti e riflessi sull’acqua.

Con linguaggio semplice e chiaro Ferdinand Petrie fornisce preziose nozioni di prospettiva, forma e composizione, e illustra inoltre come individuare e riprodurre i valori tonali dell’ambiente.

Un manuale utile e divertente per chi è alle prime armi ma anche per l’artista di professione, che dimostra che, se maneggiata con creatività, la grafite può produrre effetti davvero stupefacenti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

Torna su