Descrizione
Ogni ragazza spensierata e un po’ egoista che cammina per strada corre il rischio di vedersi costretta, prima o poi, a indossare l’aureola della madre perfetta, essere sacro, amorevole, accogliente e votato al sacrificio.
Ma la transizione tra il sano egoismo adulto e lo status di angelo materno può essere tutt’altro che scontata. Questo libro si occupa del modo in cui le madri reali e fallibili passano le giornate. Con ironia e complice umorismo suggerisce come superare tutti gli snodi principali, smussando gioiosamente gli angoli.
- La gravidanza e il parto (con il loro corredo di falsi miti).
- L’allattamento e i ritmi sonno-veglia del neonato.
- La scelta della baby-sitter e i primi distacchi dal piccolo.
- I capricci dei temibili bimbi di 2 anni.
- Le strategie per navigare il più felicemente possibile attraverso la giornata a doppio turno di una mamma che lavora.
- E molto altro...
Tenendo presente che prima o poi questo ciclone passa. Almeno fino alla seconda tornata, con l’arrivo dei fratelli...
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 191 - 14x21cm |
EAN13 | 9788857309026 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Libby Purves, è giornalista, conduttrice radiofonica e autrice. Collabora con la BBC e il ‘Times’ e ha scritto numerosi libri sulla genitorialità, tradotti in tutto il mondo. Presso Red! ha pubblicato anche Come essere una mamma imperfetta (ma felice).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!