Descrizione
M.K. Gupta, ingegnere di professione, possiede una grande inclinazione verso la spiritualità e la sua applicazione pratica nella vita quotidiana. Sua ferma convinzione è che trascorrere la propria esistenza terrena in modo vano, senza prefiggersi alcuno scopo o dare ad essa alcun significato, equivalga a perdersi in una foresta oscura. Una sorta di suicidio spirituale.
Egli ha studiato approfonditamente la filosofia e i misteri della vita, traendone alcune significative conclusioni che sono state raccolte all'interno dei vari capitoli di questo libro. Ogni considerazione sulla vita formulata dall'autore assomiglia a una brezza delicata che tocca qualche punto della nostra mente, curandone le ferite psicologiche grazie al suo effetto lenitivo.
Dettagli Libro
Editore | Taita Press |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 231 - 10,5x17cm |
EAN13 | 9788895746272 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore
M.K. Gupta, è autore di decine di libri sul Self-Help, alcuni dei quali hanno avuto riconoscimento internazionale. Ciò che lo rende accattivante per i suoi lettori è la sua capacità di connettersi con loro. Gupta ha scavato in profondità per comprendere le verità fondamentali e le realtà della vita, ricavandone alcuni importanti messaggi e conclusioni per il profano. Spiegando la filosofia complicata della vita con un linguaggio semplice, si rende unico tra gli altri scrittori.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
Certo, delle volte è difficile essere felice, ma questo libro ti indica le strada come poterlo essere, seguendo il suo consiglio
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libricino piccolo nelle fattezze ma denso di lezioni.Sono oltre 128 insieme ai consigli, e anche se il titolo "Come essere sempre felici" appare illusorio, chiuso il libro perche' concluso alla fine ci si sente piu' arricchiti.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Nel libro sono presentati oltre cento consigli per allontanare lo stress, l'ansia, e la tensione, nello svolgersi della quotidianità. L'autore, nel testo, sostiene che per allontanare tali stai d'animo negativi è determinante il nostro atteggiamento mentale dinnanzi alle problematiche ed alle situazioni che ci si trova ad affrontare, poiché molto dipende dalla nostra percezione rispetto ad eventi e circostanze. Fondamentale è concentrarsi sul tempo presente, su ciò che si sta facendo nel qui ed ora, poiché la focalizzazione sul presente aiuta a non divagare con il pensiero. Nel volume si sottolinea inoltre l'importanza di prendersi dei tempi e degli spazi per sé nella quotidianità, per ampliare la capacità d'introspezione ed il pensiero positivo.