Come Essere un Brand 2.0

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Come Essere un Brand 2.0

Social Media relations tra contenuto e relazione

Michele Rinaldi

  • Prezzo: € 16,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

 Disponibile anche in versione Ebook

Che siate uno stimato professionista, un'organizzazione non profit, una società di servizi o un'azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare per niente al mondo a porre... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Che siate uno stimato professionista, un'organizzazione non profit, una società di servizi o un'azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare per niente al mondo a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media. In questo libro troverete concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore "social" del termine. Oggi più che mai la qualità dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso i social media con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca in una lovebrand.

Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità di tutti i nuovi canali di comunicazione social, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l'ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online.

Un valido supporto dunque per ridurre il più possibile i margini di errore e per comprendere come governare la propria brand reputation online e incentivare passaparola positivo attraverso esempi concreti e regole di utilizzo derivanti dall'esperienza diretta dell'autore e dall'analisi di famose case histories italiane ed internazionali.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 125 - 15x23cm
EAN13 9788820437411
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Michele Rinaldi, dal 2006 attivo nel settore marketing-comunicazione, è oggi responsabile della divisione di Social Media Relations dell'agenzia di comunicazione e PR Soluzione Group. Docente al master itinerante in Social Media e Marketing non Convenzionale organizzato dall'ente formativo Eurogiovani, fondatore e gestore del blog Marketing Cafè ha ideato nel 2008 il Modello A.S.P. per l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di attività di PR Online sui social media.

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