Descrizione
Con al suo attivo 13.000.000 di libri venduti ed una rete di Centri in tutto il mondo grazie al suo metodo Easyway, l'inglese Allen Carr è senza dubbio la massima autorità a livello mondiale per la disassuefazione al fumo e per la lotta alle dipendenze in generale. Tratto dal suo best seller "È facile smettere di fumare se sai come farlo" Questo libro ne è la versione più breve e concisa ma comunque altrettanto valida.
Un testo che ha lo scopo di far giungere ad un pubblico più ampio il messaggio di Carr e cioè che tutte le comuni idee e convinzioni riguardanti il fumo si basano su illusioni ed errate supposizioni. Una volta compreso tutto questo, si è liberi per sempre. Lascia che questo compagno ti ispiri permettendoti di smettere di fumare facilmente, senza problemi e per sempre.
Dettagli Libro
Editore | Easyway Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 379 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788897611059 |
Lo trovi in: | Smettere di Fumare |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigia
Acquisto verificato
Voto:
Libro che ho regalato a mia figlia ed al suo ragazzo perchè accaniti fumatori fin da quando avevano 15 anni. Non ha fatto miracoli ma comunque le sigarette sono diminuite e c'è stato un periodo di astinenza dal fumo!
Ramona Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile,adesso mi rimane solo di mettere in pratica i consigli dell'autore,un libro molto semplice e non impegnativo
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
oramai il compianto Allen Carr fa parte da diverso tempo della mia libreria sia fisica che digitale. Questo testo nello specifico è un insieme di pensieri/spunti giornalieri da cui trarre un grande beneficio durante il processo di NON fumatore.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Il mio giudizio non è un voto pieno per il semplice fatto che personalmente ho trovato più utile la lettura del libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. Il metodo originale Easyway è spiegato più dettagliatamente ed è a mio avviso è molto più convincente. Quest'altro invece non è altro che il riasssunto dei concetti del primo espressi nel calendario solare e per questo motivo il fumatore tende a procrastinare la sua scelta in attesa dell'ultimo giorno dell'anno. Affermo questo in base alla mia esperienza personale, per una ricaduta nella "trappola " dopo diversi anni che ho letto il primo libro con successo. Il metodo di Allen Carr con me ha funzionato!
Raffaele
Voto:
Questo testo ha lo scopo di far giungere a tutti i fumatori e alle persone che hanno dipendenze il messaggio fondamentale di Allen Carr e cioè che tutte le comuni idee e convinzioni riguardanti il fumo si basano su illusioni ed errate supposizioni. Una volta compreso tutto questo, si è liberi per sempre. Questo libro-calendario è un vero compagno di un viaggio spesso difficile da percorrere, che vi accompagnerà per 365 giorni in un sentiero verso le ali della libertà. "Non sottovalutare l'ingegnosità delle trappole della nicotina! Ha già ucciso più persone di quante ne abbiano uccise tutte le guerre. La trappola della nicotina è una TRUFFA: se capisci che è un inganno, continuerai a farti truffare? Incomincia a riflettere un po' e a meditare. La nicotina è un VELENO ampiamente usato nei pesticidi per i suoi effetti distruttivi su tutti gli organismi viventi. Viene misurata in milligrammi poichè ne occorre una minima quantità per una dose letale. Quindi perchè vuoi abbreviare la tua vita? Perchè non provi a "CAMBIARE ARIA" e a RIOSSIGENARTI nel corpo, nella mente e nell'anima? Tranquillo, riuscirai solo a guadagnare sia la qualità della tua salute, del tuo benessere, della tua vita e anche, perchè no, della tua tasca! Non dimenticare che, dal momento in cui spegni la tua ultima sigaretta, non solo la tua salute inizierà a migliorare rapidamente, ma lo farà anche la tua concentrazione e il senso di sicurezza in te stesso. Non bisogna solo provare, perchè TU SEI UN ESSERE IMPORTANTE. Ma devi persistere nel prometterti STIMA, FIDUCIA, VALORE e soprattutto AMORE VERSO TE STESSO" Allen Carr