Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Fare il Dog Sitter

Quaderni operativi di cinofilia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro-quaderno progettato per accompagnarti e darti una mano nella tua relazione con il cane.

Che tu lo faccia per passione o per lavoro, ecco le informazioni indispensabili, le esperienze di chi ha fatto della cinofilia una professione, i consigli e le attività per individuare i problemi e trovare le soluzioni più opportune.

Sei un dog sitter e vuol migliorarti per essere sempre più. richiesto?

Vuol diventare un dog sitter bravo e affidabile, corvoscewdo non solo l problemi ma cuoche le opportunità di questo Lavoro?

Sei lncpe0nato In un'attività oli Volontariato presso l rifugi per cani abbandonati e non Vuol limitarti solo a0ll aspetti "di stretta sopravvivenza" ma vuol che l cani di cui tl occupi stiano davvero bene?

Nelle pagine di questo libro troverai le indicazioni per orientarti, il racconto di chi fa già questo lavoro, gli spunti per scegliere e tracciare il “tuo” percorso lavorativo, gli esercizi per acquistare consapevolezza e procedere in questa attività indispensabile per il benessere e l’accudimento del cane non più a caso ma con gli strumenti di una corretta formazione.

AUTORE

Aldo La Spina, caposcuola degli educatori cinofili, inizia come soccorritore con il suo cane nella protezione civile. Studia e pratica approcci cinofili moderni e innovativi in Inghilterra e per primo, negli anni Ottanta, porta in Italia l'educazione gentile del cane, le medicine naturali, l'idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli animali da compagnia. È stato anche il primo istruttore di marciapiede, aiutando concretamente i proprietari a risolvere i problemi nei rapporti con i propri cani. Ha insegnato nelle Università di Milano, Pisa, Torino (Veterinaria e Scienze della Formazione) e a professionisti come veterinari, toelettatori, addestratori, educatori cinofili, operatori di canile, dipendenti di enti pubblici, guardie zoofile, associazioni culturali e animaliste (fra cui ASL, ENPA, Lega del Cane, Dog Angels). Conduce corsi per proprietari di cani e dirige una scuola di formazione per operatori ed educatori cinofili (Pet Format Net). È Presidente e Direttore del Centro Cinofilo Europeo ASD, dove sono praticate riabilitazione, cura, consulenza comportamentale, educazione e rieducazione del cane. È stato per anni consulente a contratto con lIZSAM (Istituto Zooporofilattico Sperimentale dellAbruzzo e del Molise) per progetti di ricerca. È Vicepresidente nazionale vicario dell'A.P.N.E.C. Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili; è l'unico rappresentante in Italia qualificato dall'APBC (Association of Pet Behaviour Counselor), organizzazione internazionale di esperti nel recupero del comportamento animale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su