Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Funziona la Mente

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,65 invece di 29,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 671
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché ci innamoriamo? Come si spiegano le nostre diverse reazioni di fronte all’arto, alla filosofia e alla religione? Perché i ricordi svaniscono? E dove nascono gli stereotipi etnici oppure la credenza nei fantasmi?

Le innumerevoli domande sull’origine, la natura e il funzionamento della nostra mente finiscono spesso per perdersi nella vaghezza del mistero.

Sfidando pregiudizi consolidati e demolendo teoremi un tempo indiscutibili, Pinker ci guida alla scoperta dei più recenti progressi delle scienze cognitive e ricostruisce il programma straordinariamente complesso che rende possibili gli eventi della vita mentale che siamo abituati a dare per scontati: le meccaniche del pianto e del riso, dell’empatia e della percezione visiva. Nella tradizione di Bertrand Russell, Pinker spiega la scienza e sfata i miti, costruendo con la verve comica di Martin Amis o Woody Alien un’introduzione ideale a una nuova visione della natura umana.

«Pinker ha la notevole capacità di spiegare idee complicate in modo divertente e comprensibile. Come funziona la mente cambierà il modo in cui funziona la vostra mente»
Times

«Steven Pinker ha il dono della chiarezza espositiva, dell’analogia arguta, della citazione appropriata estratta dalla sua vasta cultura, alla o popolare. E sa quando tralasciare i tecnicismi. I n libro erudito e vivace»
Nature

AUTORE

Steven Pinker nato a Montreal nel 1954, è docente di Psicologia a Harvard e autore di numerose opere di divulgazione scientifica. Ha insegnato per oltre vent’anni nel Dipartimento di neuroscienze cognitive al Mit. Il suo campo ili ricerca abbraccia le diverse articolazioni della teoria della mente, dalla percezione visiva alla linguistica infantile. I suoi studi hanno avuto grande influenza sulla diffusione della psicologia evolutiva. Tra i suoi libri ricordiamo inoltre Tabula rasa (2006). Tatti di parole (2009), Linguaggio naturale e selezione darwiniana (con Paul Bloom, 2010), Il declino della violenza (2015).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su