Descrizione
Grazie per la fiducia... il tempo è prezioso.. .è oro. Parleremo di «banchese», ho cominciato ad avere a che fare con questa strana lingua più di 30 anni fa.
I primi 20 in banca, gli altri come libera professionista, tenendo corsi e seminari sul rapporto con le banche e il denaro.
Il «banchese» è un linguaggio ed è percepito come complesso. Per renderne semplice l’approccio dovevo partire dalle parole.
Rendere semplice il complesso attraverso te parole.
Le parole sono importanti perché sono alla base della nostra conoscenza e quindi tradurremo parole tecniche: TAN, TAEG, Euribor, Irs.
Ma le parole sono anche dietro le nostre credenze, si appoggiano sui nostri pensieri e anche qui dovremo fare delle riflessioni, andare a vedere come reagiamo a certe parole e a certi pensieri perché a quel punto capiremo perché ci ritroviamo, a volte, a fare gli stessi errori, perché ripercorriamo te stesse strade, sappiamo che sono sbagliate ma cambiarle ci spaventa.
E se imparare il linguaggio tecnico non sarà difficile, forse solo un po’ noioso ma non difficile, ci richiederà un po' più di sforzo analizzare e comprendere il perché di certe abitudini di pensiero.
D'altra parte se ci fermassimo a risolvere un problema tecnico, senza andarne alle cause non riusciremmo a fare un buon lavoro.
Partirò da una storia perché credo, sento, che sia una storia che possa riguardare alcuni di voi.
Dettagli Libro
Editore | BANKING TRAINER |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 62 - 22x14,5cm |
EAN13 | 9791220020756 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Autore
Daniela Lorizzo Barberini è Banking trainer, una nuova figura di consulente indipendente. Ha messo a disposizione la sua esperienza ventennale nel settore bancario per tutti coloro che vogliano acquisire una sicura padronanza nella gestione delle proprie finanze e del rapporto con la banca.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Milena
Voto:
Un po' di chiarezza in una materia "oscura" e oscurata appositamente !! Ho sempre dato per scontato tante cose nel rapporto con la banca e con la gestione del conto corrente che dopo aver letto questo libro e aver partecipato ai workshop con l'autrice, sono rimasta senza parole. Una guida utile, comprensibile e personalizzabile grazie agli spazi vuoti per inserire gli appunti e i propri dati.