Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro insegna ad ottenere il rispetto delle regole da parte dei bambini attraverso un metodo sperimentato basato sull'ascolto e sul rispetto delle emozioni del bambino. Non serve la forza o un metodo autoritario: si può efficacemente guidare un bambino con decisione e affettuosamente allo stesso tempo.
La presenza di regole fornisce ai bambini la percezione di stabilità e di ordine nel mondo che li circonda; questo è un elemento fondamentale per sviluppare la propria sicurezza.
Dettagli Libro
Editore | Sì Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 64 - 13x20,5cm |
EAN13 | 9788895577036 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,15 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
31% -
4 Stelle
54% -
3 Stelle
15% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Titty
Acquisto verificato
Voto:
Comprato per regalarlo ad un'amica, di facile, semplice e immediata lettura, questo libricino può essere un valido aiuto per genitori e insegnanti.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
è un libro guida, da leggere, rileggere, riprendere in mano tutte le volte che se ne ha bisogno, lo definirei un manuale per genitori, insegnanti educatori che hanno a cuore il mondo dell 'infanzia e il suo rispetto
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
importante per trovare un metodo positivo di confronto con i bimbi moderni sempre più intelligenti e stimolati su più fronti. insegnare loro le regole è fondamentale, trovare il modo per farlo in serenità indubbiamente un plus
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Diciamo che non è proprio chiarissimo, ma si legge bene. Forse era meglio se lo acquistavo quando la mia bambina era piccola...cmq una lettura piacevole e in alcune cose prenderò spunto.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
é un llibro molto breve ma molto efficace, ho imparato molto su come approcciarmi ai bimbi. il libro presenta un approccio sano e naturale
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Utili consigli per evitare errori comuni che si fanno involontariamente.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Alfio è il "boss dei boss" in campo finanziario. Non penso abbia bisogno della mia recensione per convincere qualcuno all'acuisto del libro. E' sempre una piacevole lettura ricca di contenuti interessanti. Anche se il denaro non è tutto nella vita, meglio insegnare le sue regole ai figli, prima che lo faccia qualcun altro in modo scorretto. CONSIGLIATO!
Genny
Acquisto verificato
Voto:
Buoni i consigli,di facile lettura,e conciso.Grazie a questo libro ho capito molte cose sulla mia vita ,visto che avevo un padre despota, e autortario (ne sto pagando ora le conseguenze che sono sposata e ho una famiglia).Ho una bambina un po' difficile,ma quando riesco a non farmi sorprendere dalla rabbia e dal nervoso ho applicato le tecniche del libro e devo dire che funzionano.Ve lo consiglio vivamente.
erika
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto educativo, perchè insegna ai genitori come far rispettare le regole ai bambini, e soprattutto ci insegna a come farci rispettare da loro senza che prendano il sopravvento. lo consiglio!
maruska
Voto:
Ottimo libro, scritto molto bene, fluido nella lettura e chiaro nella metodologia che propone ai genitori. Insegna una comunicazione chiara e rispettosa nei confronti dei bambini, che imparano a scegliere autonomamente ciò che è meglio per loro. Lo consiglio anche a molti adulti... per sè stessi!
francesca
Voto:
Assolutamente valido.Tutti i genitori dovrebbero leggerlo per i propri figli e per loro stessi...
Gianfranco
Acquisto verificato
Tina
Voto:
Questo vademecum dovrebbe essere dato in dotazione ad ogni nascita di bambino ai suoi genitori. Il costo e' esiguo ma il valore e' immenso. I Pedagoghi dicono che la formazione del bambino e' fondamentale da zero a tre anni, il suo cervello inizia a ricevere informazioni, ecco il motivo per cui bisogna dargli le giuste informazioni..per la sua vita futura. Tutti i genitori e chi ne fa le veci dovrebbero cercare di seguire questi consigli e credetemi: il mondo sarebbe migliore.