A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Dopo 10 anni torna un classico della letteratura del benessere in un'edizione completamente rinnovata nella copertina e nei contenuti, con una nuova traduzione che valorizza la connessione tra la...
continua
Dopo 10 anni torna un classico della letteratura del benessere in un'edizione completamente rinnovata nella copertina e nei contenuti, con una nuova traduzione che valorizza la connessione tra la saggezza senza tempo di Eckhart Tolle e la realtà contemporanea in continua evoluzione.
Le pagine di questo libro racchiudono l’essenza degli insegnamenti de Il Potere di Adesso. Una guida pratica per la vita, da leggere lentamente o da aprire a caso per approfondire un concetto e ricevere una risposta alle proprie domande.
«Molti dei lettori che mi scrivono esprimono il desiderio di vedere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti ne Il Potere di Adess presentati in forma più accessibile e applicabile alla pratica quotidiana. Le loro richieste hanno rappresentato lo spunto per questo libro.
Oltre agli esercizi, tuttavia, Come mettere in pratica il potere di Adesso contiene alcuni estratti più brevi dal primo volume, utilizzabili come ripasso di alcune idee e concetti e prontuario per la loro applicazione quotidiana.
Molti di questi brani sono particolarmente adatti alla lettura meditativa. Il primo scopo di chi pratica la lettura meditativa non è raccogliere informazioni, ma raggiungere uno stato di coscienza diverso. Questo spiega come mai sia possibile rileggere lo stesso brano più volte trovandolo sempre nuovo e originale. Solo le parole scritte o pronunciate in uno stato di presenza possiedono questo potere trasformativo, il potere di risvegliare la presenza nel lettore.
Questi brani sono pensati per una lettura lenta. Spesso ti verrà naturale fermarti per un momento di riflessione o quiete. Altre volte ti capiterà di aprire una pagina a caso e leggere qualche riga.»
Eckhart Tolle
Spesso acquistati assieme...
Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso + Il Potere di Adesso
"Dopo la sua pubblicazione nel 1997, Il potere di Adesso ha esercitato sulla coscienza collettiva del Pianeta un impatto ben più profondo di quanto avrei mai potuto immaginare. È stato tradotto in quindici lingue, e ogni giorno ricevo da tutto il mondo e-mail di lettori che mi raccontano di come la loro vita è cambiata grazie agli insegnamenti racchiusi nel libro.
Benché gli effetti della follia della mente egoica siano ancora visibili ovunque, sta accadendo qualcosa di veramente nuovo. Oggi come mai, ci sono tante persone pronte a liberarsi dagli schemi mentali collettivi che da tempo immemore rendono l’umanità schiava della sofferenza. Insomma, sta nascendo un nuovo stato di coscienza. Abbiamo sofferto abbastanza! Sta nascendo proprio in questo momento dentro di te, mentre tieni in mano questo libro e leggi queste righe sulla possibilità di vivere una vita libera, che non ti costringa più a infliggere sofferenza a te stesso e agli altri.
Molti dei lettori che mi scrivono esprimono il desiderio di vedere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti in Il potere di Adesso presentati in forma più accessibile e applicabile alla pratica quotidiana. Le loro richieste hanno rappresentato lo spunto per questo libro.
Oltre agli esercizi e alle pratiche, tuttavia, Come mettere in pratica Il potere di Adesso contiene alcuni estratti più brevi dal primo volume, utilizzabili come ripasso di alcune idee e concetti e prontuario per la loro applicazione quotidiana.
Molti di questi brani sono particolarmente adatti alla lettura meditativa. Il primo scopo di chi pratica la lettura meditativa non è raccogliere informazioni, ma raggiungere uno stato di coscienza diverso. Questo spiega come mai sia possibile rileggere lo stesso brano più volte trovandolo sempre nuovo e originale. Solo le parole scritte o pronunciate in uno stato di presenza possiedono questo potere trasformativo, il potere di risvegliare la presenza nel lettore.
Questi brani sono pensati per una lettura lenta. Spesso ti verrà naturale fermarti per un momento di riflessione o quiete. Altre volte ti capiterà di aprire una pagina a caso e leggere qualche riga.
Per i lettori che si sono sentiti intimiditi o sopraffatti da Il potere di Adesso, questo libro può servire anche da introduzione."
Eckhart Tolle
Autore
Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale. Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo...
Continua a leggere la Biografia di Eckhart Tolle
Volumetto breve e sintetico sui concetti chiave di cui È. Tolle si fa portatore e divulgatore, il "qui ed ora" che definisce come l'Adesso e l'auto-osservazione di gurdjeffiana memoria, il tempo cronologico e quello psicologico, il Corpo di dolore e la sofferenza determinata da una scorretta funzione della mente che si identifica col passato e futuro e si nutre di Illusione piuttosto che essere annientata nell'Essere grazie all'Adesso. Gli esercizi suggeriti sono semplici ed efficaci per chi si appresta a farli per la prima volta leggendo il testo, a maggior ragione per chi ha sperimentato laboratori o scuole.
Stupendo. Tolle ci insegna molto con semplicità; tuttavia è un percorso difficile da attuare proprio perchéé molto semplice da capire, ma troppo lontano dai nostri schemi mentali ed esperienziali.
Davvero difficile non cogliere la profondità del "messaggio" trasmesso da questo autore. Un chiaro sunto del libro "il potere di adesso" con l'aggiunta di alcune nozioni pratiche; perfetto per consultare, ripassare i punti chiave e dimorare nell' Adesso.
L'ho comprato per mia moglie e non l'ho ancora letto, ma vedo che lo consulta continuamente, anche aprendolo "a caso", per ricentrarsi e riequilibrarsi.
Io ho sia il libro originale de il potere di adesso che questo manuale! Questo manuale è un aiuto incredibile per capire e interiorizzare al meglio il libro originale Lo stra-consiglio!
Avendo letto il potere di adesso, (assoluto capolavoro) ho avuto modo di approfondire determinate dinamiche,uniche nel loro genere. Intuizioni di un vero "Illuminato" dei nostri giorni. TESTO MERAVIGLIOSO
Eccezionale! Seguo Eckhart da molto tempo...ogni volta che rileggo i suoi libri e riascolto i suoi interventi capisco e colgo sfumature più sottili e la comprensione diventa ogn volta davvero più profonda. In questo libro ci sono diversi suggerimenti pratici che aiutano ad inserire nella quotidianità e nei piccoli gesti la forza dei suoi insegnamenti.
Questo è una sintesi con approfondimenti più pratici de "il potere di adesso". Concordo con l'autore di leggerlo come introduzione al potere di adesso oppure come ripasso. Comunque valido e potente. Consiglio il testo a chi preferisci i concetti ma parliamo sempre di un testo potentissimo. Grazie a E.Tolle
Che dire io sto comprando tutti i libri che ha scritto Tolle perche' lo trovo illuminante per il modo di arrivare dritto alla sostanza di cio' che ti vuole trasmettere; con un linguaggio semplice , scorrevole ti porta nel suo mondo. E a me piace stare lì.....questo libro racchiude tutti gli insegnamenti pratici del Potere di Adesso , che consiglio di leggere prima.
Eccezionale compendio, da tenere sempre a portata di mano (attenzione a non farne una religione) consiglio a tutti coloro che sentono una spinta verso il cambiamento interiore soprattutto
Non facile da attuare ma comunque un libro molto interessante da leggere. Non è così semplice, la spiegazione dovrebbe essere maggiormente approfondita da chi la scrive.
Da leggere assolutamente se si è già letto :Il potere di Adesso.
Che dire, stupendo. L'autore Tolle è una garanzia. In questo libro troviamo tantissimi esempi pratici per mettere in pratica la presenza mentale.. Che dire adoro ?
Il miglior libro letto fino ad ora. L'ho letto già più di una volta, ma l'illuminante sensazione che ti lasci alla prima lettura difficilmente si ripete. Lo consiglio e l'ho anche regalato.
Franca. Questo libro preso per mettere in pratica il potere di adesso è bellissimo. Ol potere è la stessa aria che ti passa nei polmoni è ti fa vivere. È godere della vita e di ogni singolo attimo. In questo tempo così frettoloso e talmente fragile di corona virus. Il tempo è importante. Diamoci da fare come possiamo per aiutare: la Vita è Adesso. Libro arrivato termini stabiliti. Libro da regalare e regalarsi.Grazie il Giardino dei libri.
E beh.. qua c'e poco da recensire.. Ekhart Tolle e unico xhe arriva subito dentro.. Tutti suoi libri sono molto importanti per la prorpia ricerca di chi siamo veramente. Ci si tuffa ,,dentro" e si esce diversi... piu cresciuti.. piu consapevoli.. Consiglio a tutti.. sempre ..
manualetto con spunti più pratici rispetto al testo precedente del quale costituisce il completamento. Parzialmente utile se si è già letto "Il potere di adesso" perché ripete i medesimi concetti
Gli insegnamenti di Echkart Tolle non hanno bisogno di presentazione. In questo piccolo volume troviamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere quotidianamente nella Presenza ed essere tutt'uno con la vita.
molto bello e utile, ogni volta che lo si rilegge si apprende qualcosa di nuovo, fà capire come la mente ci inganna e ci comanda senza che ce ne rendiamo conto, da leggere almeno una volta
Di facile lettura e comprensione... Una visione semplificata di concetti complessi. Ottimo. Poi bisogna lavorare su se stessi e sapere cosa è come fare.
Dopo una delusione sentimentale subita, quale miglior libro di questo per staccarsi dal passato e vivere il quinte adesso? Questo libro aiuta a prendere coscienza dei passi necessari per comprendere come il passato è una trappola dell'ego, che si nutre di dolore, e che non vuole b vivere nel presente ma solo nel passato o nel futuro. Tolle spiega chiaramente come disidentificarsi dall'ego vivendo nel presente e mettere la mente fuori gioco!Fare spazio interiore per vivere questo processo di disidentificazione e ritrovare la pace interiore.
Ottimo libro rivede gli argomenti del libro il potere di adesso concentrandosi per lo più sulla pratica non perdendosi in discorsi che deviano la potenza, io amo questo scrittore i suoi testi sono così semplici ma altrettanto potenti, mettere in pratica il potere di adesso é un percorso per chi vuole raggiungere uno stato mentale di calma abbattendo il caos della nostra mente trasformandola in una mente vigile e molto più reattiva, in oltre offre una spiegazione pratica delle resistenze che sorgono in noi e come netraulizarle , utile anche per chi voglia migliorare i propri rapporti personali di coppia proprio su questo ne illustra il processo che si attua per non vivere una relazione basata sull' attaccamento migliorandone la qualità e la stabilità del rapporto stesso, mentre negli ultimi capitoli spiega come combattere la malattia al momento presente, c'è un capitolo dedicato alla resa e accettazione di tutto ciò che é,io consiglio questo libro a chi davvero voglia iniziare il suo percorso per ritrovare qualcosa di più grande dentro di sé a chi voglia conoscere la consapevolezza e di come metterla in pratica consigliatissimo
Bisogna aver letto bene e con tutto il tempo necessario il testo "il potere di adesso" e averci riflettuto a lungo, per poter trarre vantaggio da questo secondo testo.
Libro letto in un giorno , semplice e complementare al potere di adesso . utile per fare gli esercizi , potrebbe essere acquistato anche singolarmente ma meglio tutti e due .
Un libro da leggere con molta attenzione. Interpreta in una chiave più moderna e quindi più accattivante per i più dei concetti vecchi di millenni ed essenziali nella loro semplicità di visione dell’UNO.
Ho regalato questo libro ad un'amica che l'ha trovato utilissimo per risvegliare il proprio potenziale, vivere nell'adesso mette in ascolto profondo in modo naturale.
Posso dire questo a proposito di "come mettere in pratica il potere di adesso": è un meraviglioso ripasso e come tutte le cose che ripetiamo e ci fanno bene, diventano maggiormente nostre perchè iniziano a lavorare dentrodi noi. Grazie ancora Eckart Tolle!
Più che come libro io lo sto vivendo come testo da meditazione e in questo funziona benissimo. Ogni giorno lo apro ad una pagina, spesso con una domanda in mente, ed ecco che mi arriva la risposta o il suggerimento sul quale meditare. Grandioso.
Tolle spiega i concetti con chiarezza e insistenza notevoli. Da leggere prima o dopo "Il potere di ADESSO": se letto prima introduce con chiarezza agli insegnamenti dell'autore, se letto dopo li conferma e consolida.
un libro che aiuta a capire e mettere in pratica i concetti che Tolle esprime nel libro "il potere di adesso". L'ho trovato utile per non perdere l'essenza dei messaggi di Tolle.
Soddisfatta di averlo acquistato.
Se avete letto IL POTERE DI ADESSO è sicuramente da leggere anche questo perchè complementare, c'è sicuramente qualcosa in più anche se ripete molto del precedente libro...ma non è affatto noioso anzi rimane sempre una lettura piacevole.
Come nel suo libro maestro "Il Potere di Adesso", Eckhart Tolle guida il lettore alla scoperta della spiritualità che l'essere umano possiede nella sua dimensione di presenza, continuamente boicottata dalla mente, unico e vero artefice di ogni malessere. Tuttavia questo testo è la versione più snella in cui, in maniera meno prolissa e più incisiva, vengono ritrattati gli stessi argomenti del libro omonimo favorendone in più la meditazione che aggiunge significato ad ogni nuova lettura. È un libro da avere sempre con sé per non dimenticare quanto preziosa sia l'essenza che incarniamo: può essere visto come un invito ad approfondire o come espressione esaustiva di un'opera magnifica.
Sarò sicuramente imparziale nel dare un giudizio a questo libro in quanto l'autore è uno dei miei preferiti! Ho notato commenti poco positivi da alcuni lettori a causa della ripetizione eccessiva (dicono) di alcuni concetti. Credo che sia proprio lì il punto: tale ripetizione è chiaramente voluta dall'autore vista la non semplice comprensione dei suddetti concetti. Al di là di tutto non voglio anticiparvi nulla di un libro che secondo me dovrebbero inserire nei programmi di scuola superiore.
Un libro scorrevole, pieno di spunti per lavorare sulla propria crescita interiore e la propria consapevolezza. Concetti che anche se già letti o sentiti, è sempre utile rileggere. Stimolante, lo consiglio.
Interessante e semplice da leggere. Ricco per contenuti da assimilare e metterli in pratica per il proprio lavoro interiore. Una visione semplice che arricchisce la propria esistenza
Se avete letto il potere di adesso e vi è piaciuto non potete perdervi anche questo secondo capitolo. Punto di riferimento assoluto per chi inizia un percorso di conoscenza.
Un meraviglioso libro per comprendere l'intensità del vivere il momento, senza entrare in una forma mentale vagante che ci orta a vivere una vita illusoria e irreale lontana dal qui e ora e dall'unica realta che esiste.
Bisogna sempre vivere nel presente poichè tutto vive nel presente e si svolge nel presente;questo libro ci aiuta a correggere le disfunzioni emotive e comportamentali (di pensiero) in noi e ci aiuta a ritrovarci.
Consiglio di leggere prima (dello stesso autore) "il potere di adesso" poi questo testo. E' un libro di applicazioni pratiche .... sempre da leggere con calma e attenzione.
bello !! ci si rende conto che non serve pensare troppo ne al passato ne al futuro (non dice sperperate tutti i soldi ) ma di vivere la vita adesso !! da leggere !!!
Eckhart Tolle è un autore straordinario. Le verità che vengono regalate nel suo libro aiutano veramente a prendere consapevolezza del potere del qui ed ora, insegnandoci che tutti noi abbiamo possibilità di attivare, indipendentemente dai traumi e violenze subite e dalle storie e provenienze di ciascuno di noi.
Un libro da leggere subito dopo "Il potere di adesso", che è ormai un classico, anzi da acquistare insieme, perché accompagna il lettore nel mettere in pratica la filosofia dell'autore. Ricco di frasi che agiscono come promemoria, di esercizi e di esemplificazioni, è il libro di testo ideale per prendere coscienza della propria condizione mentale e cominciare subito a esercitare il potere della presenza.
È proprio vero! Apro a caso e qualcuno mi parla di ciò che sto vivendo proprio in questo momento, mi aiuta ad affrontare il dubbio o la difficoltà. E le parole sembrano arrivare da dentro e non dall'esterno, per questo, forse, rasserenano.
Assolutamente da leggere dopo "il potere di Adesso". Va a completare l'opera precedente nel suo insieme. Di facile lettura e molto scorrevole. Molto pratico e privo di dettagli pesanti o troppo filosofici.
Un ulteriore e straordinario approfondimento de "Il potere di Adesso". Tolle amplifica il concetto espresso nel primo libro e ne dà esercizi e ulteriori spiegazioni.
Bel libro! Di facile comprensione e che aiuta a riflettere meno facile riuscire a mettere in pratica il tutto nella vita di tutti i giorni.
Comunque consigliato!
Ritengo Eckart Tolle un maestro in tutto e per tutto, il suo modo di scrivere e di comunicare arriva direttamente al cuore. Il libro è una versione più applicativa di quanto gia ampiamente trattato nel "il potere di adesso", ma rimane sempre un testo da leggere . consigliato
Un manuale non da leggere tutto d'un fiato. A me è servito molto aprire a caso e leggere ciò che veniva fuori. Quesi sempre parlava alla condizione che stavo vivendo in quel momento
Acquistato insieme al Potere di adesso. E' un mettere in pratica tutto quello che è spiegato nel primo libro. Personalmente penso sia fondamentale averlo, perché non solo riassume tutto, ma guida efficacemente a riconoscere ogni ricaduta nell'inconsapevolezza e ad esercitare il "potere di adesso". Consigliatissimo, insieme a Il potere di Adesso.
in questo libro ho trovato grande fonte di ispirazione e di analisi sugli eventi quotidiani, lo uso anche come oracolo, anche questa volta l'autore è stato chiaro ed efficace. consigliatissimo
Il libro riprende i contenuti principali del testo originale di Eckhart Tolle mettendo in evidenza come mettere in pratica gli insegnamenti. La lettura è scorrevole, intervallata da delle pause per permettere la riflessione di ciò che si è letto. Libro che consiglio vivamente.
Letto in uno stato di Presenza scuote la coscienza e la radica nell'Adesso.
Un "Adesso" che l'autore racconta dall'alto della sua realizzazione interiore ma nello stesso tempo trasmette al lettore che, senza forzare in alcun modo, si abbandona alla lettura.
Consigliato a tutti coloro che sono consapevoli di essere incatenati dallo scorrere del Tempo/Mente.
Ancora uno splendido libro di Eckhart Tolle, uno degli autori più spirituali del nostro periodo che insegna in questo libro l'importanza del silenzio interiore.
E un libro straordinario ....un po' complesso e difficile nell immediato da assimilare ma davvero unico ....lo consiglierei a chiunque vuole crescere interiormente
Come persona ansiosa, ho combattuto a lungo con i miei "problemi", cercando anche aiuto all'esterno per placare i processi mentali che mi conducono all'ansia....ho trovato in questo libro il mio manuale di "studio", lo sto leggendo con molta calma e consapevolmente cerco di trarre informazioni e "nutrimenti" per la mia mente, che tende a farmi cadere nella trappola dei problemi. Vi trovo quelle risposte a miei atteggiamenti nocivi, che spezzano il circuito vizioso dei pensieri che girano nella testa , fino a farmi entrare in un vortice senza fine...Mi porta molta calma e luce
E. Tolle apre il libro dicendo "l'inizio della libertà è la realizzazione che non sei 'colui che pensa' ". Ed in effetti, pagina dopo pagina ci offre un quadro della realtà in cui non possiamo non renderci conto della vastità e profondità di questa affermazione. Ed è da qui che iniziamo a risvegliarci. Ne Il Potere di Adesso ci introduceva in maniera approfondita a questi concetti provocatori, e ci ha scosso. In questo libro concentra in una forma più sintetica ma essenziale quegli stessi concetti ai quali affianca però degli esercizi, a volte semplici a volte più complessi. Attraverso di essi possiamo provare la fondatezza di ciò che dice e allo stesso tempo, praticandoli, passo dopo passo mettiamo in moto quel risveglio di cui ci parla e di cui abbiamo tutti bisogno per accedere a quel vasto regno al di là del pensiero, ad un livello di coscienza più alto dove 'ritrovarci'.
stupendo questo libro! stavo attraversando un periodo buio della mia vita, pensando sempre al passato, quando ho deciso di leggere questo libro, e devo dire che quest' autore ha centrato il mio problema sul mio passato ora sto guarendo grazie a lui ... credo che rileggerò di nuovo questo libro... lo consiglio a tutti nessuno escluso. ha tutta la mia gratitudine per la mia guarigione
Stupendo! Mai in nessun altro libro ho avuto l'occasione di leggere in modo così chiaro cosa sia la meditazione e come farla tutto il giorno. Al contrario dei criptici testi ad esempio Zen, Tolle spiega benissimo cosa sia la meditazione e quale sia il suo scopo ultimo. Da comprare!
Questo libro riporta ogni parola identica del libro IL POTERE DI ADESSO, senza aggiungere nulla di nuovo. In poche parole è la sua copia identica con la semplice differenza che è un po' più ridotto perchè salta qualche argomento, ma in definitiva è lo stesso. Consiglio il libro IL POTERE DI ADESSO perchè è più completo.
Pur essendo ora 'Un Nuovo Mondo' il mio riferimento 'Tolleriano', questo libro è stato trampolino per me per una nuova visione del mio rapporto coi pensieri e il conseguente vivere la mia realtà. Non so fare gli esercizi consigliati, io mi appoggio al 'silenzio sotto i suoni' ... Ne ho regalato più di qualche copia ad amici :-)
Avevo provato a leggere " il potere di adesso" e lo trovavo "difficile"...ora grazie a questo libro credo che provero' a riprenderlo in mano poiche questo ti da' una prima infarinatura che ti aiuta poi ad approfondire. Forse a volte ho pensato che sono belle parole ma che ti da' pochi spunti pratici su come mettere in pratica questi insegnamenti. Ad ogni modo a lettura merita assolutamente ma va' poi approfondito il tutto.
Questo libro ci parla della possibilità di vivere una vita libera dalla sofferenza, mai come in questo periodo storico infatti un gran numero di persone è pronto a rompere ed uscire dagli schemi mentali che hanno limitato le potenzialità dell'essere umano e l'hanno fatto vivere al si sotto delle sue capacità, un nuovo stato di coscienza sta emergendo. Questo libro è espressione di questo "cambiamento in atto" e nasce dal desiderio di molti lettori di avere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti nell'opera "il potere di adesso" in maniera che fossero facilmente accessibili nella pratica quotidiana. Oltre agli esercizi e alle pratiche questo testo contiene alcune parti del libro qui sopra citato in modo che fossero utilizzati come promemoria per essere un completamento alla pratica. Molte parti del testo sono adatte a una lettura "meditativa" e quindi il leggere diventa simile ad entrare in uno stato di coscienza differente piuttosto che una lettura focalizzata all'ottenere delle nuove informazioni. La bellezza di queste parole è che sono state scritte in uno stato di presenza dell'autore e quindi racchiudono un potere di "trasmormazione" e cioè il potere di risvegliare la presenza nel lettore, per questo motivo potete rileggere le parole molte volte, e ogni volta sembrerà nuovo. E' consigliato leggere il testo lentamente, fare delle pause a volte, per permettersi un momento di tranquilla riflessione o silenzio oppure altre volte aprire a caso il libro e leggere poche righe. Per chi vuole avere un'ottima sintesi degli insegnamenti di Eckhart Tolle anche se personalmente consiglierei anche la lettura di altri testi dell'autore.
Sicuramente il libro realizza l'intento annunciato nell'introduzione dallo stesso autore: "avere gli aspetti pratici del "Potere di adesso" presentati in un formato più semplicimente accessibile, per usarli nella pratica quotidiana. Qualcuno può rimanere deluso dal fatto che il libro non riesca a dare niente di nuovo oltre ciò che è contenuto nel "Potere di Adesso", ma come potrebbe? cosa c'è di più da dare oltre ciò che Eckart Tolle ci ha già dato nel suo primo libro. Io dico grazie per questa versione di "pratica quotidiana" che non è facile da produrre se non si è vissuto questo stato di illuminazione che ti dà la Presenza; solo Tolle ha potuto fare questo miracolo di regalarci le sue pratiche. Prezioso compendio del Potere di Adesso come di tutti i libri di Eckart Tolle.
Completamento al "Potere di Adesso" ma fruibile anche senza il testo di riferimento, Si può anche leggere aprendo le pagine a caso "Random" intenso come tutte le opere di Tolle a mio avviso
Per questo libro bisogna fare molta attenzione a non "scambiarlo" per un nuovo libro che tratta il potere di adesso. In realtà è un sunto de "Il Potere di Adesso", infatti è più piccolo e racchiude le cose più importanti per mettere in pratica ciò che Tolle spiegava sul primo. Ragion per cui è giusto dire che chi possiede l'altro è inutile che si compri pure questo e viceversa. Sicuramente ritengo più completo il primo, perché come già detto questo racchiude le stesse parole/frasi, solo che sono state prese le parti più importanti, però anche questo fa il suo "giusto" lavoro interiore dentro di noi, quindi non merita di essere scartato. Questi libri sono molto speciali e sinceramente devono essere letti essendo già presenti, o il più possibile perché altrimenti dopo poco tempo si diventa come "disconnessi", non tanto perché sono difficili, ma perché siamo noi che per paura ci proteggiamo e fuggiamo da una splendida verità che questi libri riportano. Meriterebbe 5, ma siccome l'ho dato all'altro, non sarebbe giusto e onesto da parte mia.
Questo libro ci spiega bene come mettere in pratica il potere di adesso è si concentra sui punti più importanti.
Non è mai abbastanza sentire le cose importanti che devi fare per cambiare visto che fino che non le hai integrate dentro di te il vero cambiamento può non arrivare.
E' un libro Illuminante perchè Eckhart è un vero Maestro che parla per esperienza vissuta e non per sentito dire. Il libro si legge bene e fino a che non si è finito avete voglia di leggerlo perchè siete presi tantissimo!
Libro leggendario come il potere di adesso.
"IL POTERE DI ADESSO" E' UN BELLISSIMO LIBRO, DAI CONTENUTI MOLTO SIGNIFICATIVI, MENTRE "COME APPLICARE IL POTERE DI ADESSO" NON E' ALTRO CHE UNA SEMPLICE E BANALISSIMA SINTESI DEL "POTERE DI ADESSO". VOLENDO UTILIZZARE UN MODO DI DIRE MODERNO, "E' UN SEMPLICE COPIA ED INCOLLA". NE SONO ASSOLUTAMENTE DELUSO. NON MI E' SERVITO A NULLA. HO SOLO SPESO SOLDI.
DISTINTI SALUTI
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Roberto
Grazie per il commento . Io che ce l'ho (ma non ancora letto) , lo regalerò ; tanto ho cominciato "Il potere di adesso" e mi tengo quello .