Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 22 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei Preferiti.

Come Motivare le Persone

I sette principi di base e le strategie che permettono di ottenere grandi risultati nel lavoro e nella vita personale

 
-15%
Come Motivare le Persone

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,17 invece di 24,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 270
  • Formato: 13x21
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro partner o i nostri amici siano coinvolti nei progetti a cui stiamo pensando... Molte dinamiche sono legate a stimolare le persone che ci circondano.

Al posto di usare le solite ‘tattiche’ comuni e scontate perché non sfruttare il potere della psicologia e del cervello per motivare le persone a fare le cose, quasi che fosse veramente ciò che desideravano?

In questo libro l'autrice analizza i sette ‘drive' di base che motivano le persone: il desiderio di padronanza, il senso di appartenenza, il potere dell’affabulazione, il concetto di ‘bastone e carota', l’istinto, le abitudini e gli scherzi (o il potere) della mente.

Per ognuno di questi principi spiega le ricerche che si sono sviluppate e offre strategie specifiche per applicarli con successo. Si parlerà anche di scelte, di riconoscimenti, di indipendenza e collaborazione, di come e quando delegare, di come far ricordare le ‘cose da fare' e molto altro ancora.

Insomma un verso arsenale a disposizione del ‘buon trascinatore’.

INDICE

  1. I sette driver
  2. Necessità di appartenenza
  3. Abitudini
  4. Potenza dei racconti
  5. Carote e bastoni
  6. Istinti
  7. Desiderio di padronanza
  8. Scherzi della mente
  9. Studi analitici: usare i driver motivazionali e le strategie per casi reali
  10. Prontuario delle strategie

AUTORE

Susan M. Weinschenk è una psicologa comportamentale. Ha sempre effettuato ricerche e lavorato nel campo della psicologia comportamentale applicata al business e al lavoro. È consulente di numerose aziende Fortune 100, di organizzazioni educative, governative e non-profit. I suoi clienti la chiamano “the brain lady” (la signora cervello) perché è sempre alla ricerca e allo studio della neuroscienza e del funzionamento della mente umana. Tiene una rubrica su Psychology Today.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo utile per chi vuole capire i meccanismi psicologici che motivano le persone a ad agire nel mondo. Un manuale da tenere con se e da sfogliare in tutte le occasioni che nella realtà vengono riconosciute situazioni come quelle descritte. Ricco di esempi pratici con note riassuntive che aiutano il lettore a tenere a mente il concetto centrale. Nella prima parte del libro vengono ampiamente esposti quelli che sono i sette principi base visti nella loro complessità. Una seconda parte viene dedicata all'utilizzo di tali principi con integrazioni a circostanze specifiche in funzione dell'obiettivo che si vuole raggiungere. Un ultima e terza parte è l'elenco di tutte le note riassuntive in una sorta di prontuario che facilità la memoria a ricordare su cosa focalizzare l'attenzione quando si dovrà poi passare alla pratica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?