Come Motivare le Persone

  Clicca per ingrandire

Come Motivare le Persone

I sette principi di base e le strategie che permettono di ottenere grandi risultati nel lavoro e nella vita personale

Susan M. Weinschenk

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 24,90

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 25 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro partner o i nostri amici siano coinvolti nei progetti a cui stiamo pensando... Molte dinamiche sono legate a stimolare le persone che ci circondano.

Al posto di usare le solite ‘tattiche’ comuni e scontate perché non sfruttare il potere della psicologia e del cervello per motivare le persone a fare le cose, quasi che fosse veramente ciò che desideravano?

In questo libro l'autrice analizza i sette ‘drive' di base che motivano le persone: il desiderio di padronanza, il senso di appartenenza, il potere dell’affabulazione, il concetto di ‘bastone e carota', l’istinto, le abitudini e gli scherzi (o il potere) della mente.

Per ognuno di questi principi spiega le ricerche che si sono sviluppate e offre strategie specifiche per applicarli con successo. Si parlerà anche di scelte, di riconoscimenti, di indipendenza e collaborazione, di come e quando delegare, di come far ricordare le ‘cose da fare' e molto altro ancora.

Insomma un verso arsenale a disposizione del ‘buon trascinatore’.

Indice

  1. I sette driver
  2. Necessità di appartenenza
  3. Abitudini
  4. Potenza dei racconti
  5. Carote e bastoni
  6. Istinti
  7. Desiderio di padronanza
  8. Scherzi della mente
  9. Studi analitici: usare i driver motivazionali e le strategie per casi reali
  10. Prontuario delle strategie

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 270 - 13x21cm
EAN13 9788848129909
Lo trovi in: Motivazione

Autore

Susan M. Weinschenk è una psicologa comportamentale. Ha sempre effettuato ricerche e lavorato nel campo della psicologia comportamentale applicata al business e al lavoro. È consulente di numerose aziende Fortune 100, di organizzazioni educative, governative e non-profit. I suoi clienti la chiamano “the brain lady” (la signora cervello) perché è sempre alla ricerca e allo studio della neuroscienza e del funzionamento della mente umana. Tiene una rubrica su Psychology Today.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 17 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo utile per chi vuole capire i meccanismi psicologici che motivano le persone a ad agire nel mondo. Un manuale da tenere con se e da sfogliare in tutte le occasioni che nella realtà vengono riconosciute situazioni come quelle descritte. Ricco di esempi pratici con note riassuntive che aiutano il lettore a tenere a mente il concetto centrale. Nella prima parte del libro vengono ampiamente esposti quelli che sono i sette principi base visti nella loro complessità. Una seconda parte viene dedicata all'utilizzo di tali principi con integrazioni a circostanze specifiche in funzione dell'obiettivo che si vuole raggiungere. Un ultima e terza parte è l'elenco di tutte le note riassuntive in una sorta di prontuario che facilità la memoria a ricordare su cosa focalizzare l'attenzione quando si dovrà poi passare alla pratica.


Torna su
Caricamento in Corso...