Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Pagina dopo pagina, con il suo stile colloquiale e i gustosi aneddoti esemplificativi, l'autore ci insegna, attraverso il training della fiducia in se stessi e il superamento della paura, a ottenere prestigio personale e riconoscimento professionale.
La nostra realizzazione personale. sia nella sfera lavorativa sia in quella privata, dipende in larga misura dalla nostra capacità di comunicare con chiarezza chi siamo, che cosa desideriamo, in cosa crediamo.
Questo libro ti insegna come persuadere, informare, divertire gli altri e ottenere da loro ciò che vuoi.
Come parlare in pubblico in otto mosse:
- Trova fiducia in te stesso.
- Conquista il diritto di parola.
- Mantieni viva una conversazione.
- Rendi partecipe il pubblico.
- Impara a ottenere una risposta.
- Scambia informazioni con efficacia.
- Abituati a convincere gli altri.
- Parla con entusiasmo contagioso.
Dettagli Libro
Editore | Bompiani |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 13x20cm |
EAN13 | 9788845294952 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 2.140° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Un altro manuale da tenere sulla scrivania. Carnegie è perfetto. Consigli utili e la spinta ad "osare" è forte in tutto il libro. Nonostante sia "datato" a livello di esempi ormai "storici", l'effetto è fenomenale. Libri così non è necessario revisionarli. Da leggere assolutamente, a prescindere dalla professione che si svolge. Efficace nel quotidiano come sul posto di lavoro. Ottimo.
Juri
Acquisto verificato
Voto:
Daniel Carnegie è ormai una garanzia! Questo libro è uno strumento utile per poter chi vuole iniziare a capire come parlare in pubblico, molti spunti di riflessioni per poter iniziare bel modo giusto. Consiglio comunque di ampliare il discorso partecipando a corsi di public speaking.
Helena
Acquisto verificato
Voto:
Dale Carnegie è un pilastro della crescita personale, ci si fida di ogni sua parola e si impara da tutti i suoi libri. Questo, in particolare, è un "manuale" pratico e pieno di aneddoti in grado di lasciare degli strumenti concreti veramente utili per arrivare a parlare in pubblico e a migliorare la propria comunicazione in generale.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
avevo proprio bisogno di qualche consiglio di questo tipo... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più schematico, invece la stesura è quella di un libro tradizionale. però ci sono molte direttive utili e l'argomento è comunque trattato in modo direi esaustivo. penso che quando avrò finito di leggerlo, mi farò io uno schema sintetico per ricordarmi meglio tutti i punti e tenerli bene a mente. in ogni caso è un libro interessante da cui sicuramente si imparano un bel po' di cose. (e poi, per chi è amante dei dettagli, quanto sono belli gli angoli smussati!)
Valter
Acquisto verificato
Voto:
Faccio spesso conferenze quindi avevo bisogno di capire. Questi libro è scritto molto bene ottimo per chi deve fare conferenze
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro datato ma ancora attualissimo. Ricco di esempi e storielle, il libro si legge facile lasciando ottimi insegnamenti. Un classico.
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Carnegie è una garanzia... nonostante sia stato scritto quasi un secolo fa risulta sempre attuale e illuminante. Gli esempi trattati nel testo sono moltissimi ed è facile immedesimarsi in essi
Vito
Acquisto verificato
Voto:
Come Parlare in Pubblico e Convincere gli Altri - Un libro molto valido :-) consiglio questo libro perchè dà molti consigli da cui prendere spunto!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
con questo libro ho risolto almeno in parte la mia paura di parlare in pubblico. ho già avuto modo di testarlo sul campo e funziona davvero.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante, soprattutto nella parte dove spiega come vincere i propri timori e le proprie paure per affrontare il pubblico.
Moreno
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante che aiuta a perdere insicurezza e paure ottenendo prestigio, autorevolezza, inserendo insomma positività nella nostra vita.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
L'ho comprato tanto tempo fa ma non sono riuscita a finirlo. E' vero che è un po' datato, ma soprattutto è scritto troppo piccolo e stanca sia la mente che gli occhi. Comunque è interessante.
Ramona Maria
Acquisto verificato
Voto:
e il secondo libro che leggo di questo autore ,e mi è piaciuto tantissimo,mi ha aiutato tanto.Un libro che va riletto
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
L'autore è molto valido. I suoi libri vanno studiati e applicati ogni singolo giorno con costanza e determinazione. Consigliato a tutti.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Come il resto dei suoi libri, Dale Carnige non si smentisce nel suo modo di saper insegnare l'arte di trattare con la gente. Bellissimo libro, da leggere!
Luca Pescatori
Acquisto verificato
Voto:
noioso e di difficile comprensione. si vede che è un libro scritto decine di anni fa e sinceramente non ho trovato valore nelle parole lette
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Una garanzia. Dale Carnagie è senza ombra di dubbio il mentore di tutti coloro aspirino a diventare persone culturalmente ricche e emotivamente saggie. Talento dell'eloquenza.
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Oggi più che mai è essenziale sapersi esprimere, nella vita, nel lavoro, con i propri figli.... ecco un testo che aiuta a superare le paure che attagliano molte persone.
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico! Ho acquistato questo testo dopo aver già letto: Come trattare gli altri e farseli amici e, come il primo, anche questo ha sicuramente superato le mie aspettative. Come di suo consueto Carnagie espone una quantità infinita di storie per rendere meglio l'idea. Grazie a tutto ciò, è molto semplice immedesimarsi nel contenuto e migliorare la propria fiducia, con i relativi comportamenti, per parlare in pubblico in modo impeccabile. Dopo aver letto questo libro, capirai quanto possa essere semplice migliorare la propria comunicazione. Sono riproposti alcuni concetti già evidenziati nel primo libro, ma possono essere solo un valore aggiunto. Consigliatissimo
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
E' un po' una ripetizione degli altri testi. E anche qui vale la questione dell'essere un testo un po' datato. Piacevole lettura ma non ne esci trasformato in un grande oratore!
Gruppo Sportivo
Acquisto verificato
Voto:
Dale Carnegie è semplice, sintetico, sempre attuale, anche se nel panorama librario c'è veramente tanto, nei suoi libri c'è sempre qualcosa da imparare.
Oreste Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un must storico/educativo del public speaking. Può essere usato sia come resoconto storico di uno dei primi formatori al mondo che come spunto per imparare il public speaking, con i consigli di Carneige sul raccontare storie.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha aiutata tanto a superare alcune mie paure in ambito professionale soprattutto quando dovevo comunicare ad una platea molto ampia. Grazie.
Marco
Voto:
Pietra miliare del public speaking.
Marco Machiorletti
Alpha Life Coaching
http://obiettivi.piuchepuoi.it