Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Potremmo Vivere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 95
  • Formato: 11x18
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La crescita a ogni costo. L’impero delle macchine. Il cinismo delle grandi compagnie, indifferenti al flagello della disoccupazione. Anche ai tempi di William Morris (1834-1896), libertario agguerrito, poeta, architetto e cultore del bello, le cose andavano come da noi. Esiliati da una vita appagante, stremati da fatiche inutili e alienanti, milioni di persone sembrano aver perso il controllo del proprio futuro.

Oggi come ieri, costretti a sopravvivere per lavorare, si chiedono la stessa cosa: come potremmo vivere meglio? Occorre veramente una rivoluzione? Oppure, come suggerisce Serge Latouche nella sua illuminante prefazione, è sufficiente adottare un altro modello di sviluppo? In modo chiaro e appassionato, Morris ci spiega come e quando dire di no alle follie della modernità per "raggiungere l’obiettivo di un lavoro felice e utile per tutti".

AUTORE

William Morris (1834-1896) è stato un geniale artista e scrittore inglese, animatore della Socialist League, attraverso la quale diffuse il pensiero libertario, antindustriale e naturista. Uomo fisicamente imponente, di grande vitalità, è conosciuto dal largo pubblico come il primo designer della storia, fondatore del movimento di arti applicate Art and Crafts, che lo ha reso famoso come decoratore di edifici privati e pubblici.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su