Come Sarà il Tuo Bambino?

  Clicca per ingrandire

Come Sarà il Tuo Bambino?

Dal concepimento comincia a formarsi il carattere

Maria Carmela De Bonis , Marina Pompei

  • Prezzo: € 19,00

Questo libro privilegia la prevenzione per non arrivare al malessere e alla patologia. Lo stile di scrittura unisce il rigore scientifico alla ricerca di un’esposizione il più possibile chiara;... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Come Sarà il Tuo Bambino?

Descrizione

Questo libro privilegia la prevenzione per non arrivare al malessere e alla patologia. Lo stile di scrittura unisce il rigore scientifico alla ricerca di un’esposizione il più possibile chiara; non si rivolge solo a psicoterapeuti, medici, psicologi, ma anche agli insegnanti e soprattutto ai futuri genitori.

Spesso genitori e insegnanti dichiarano di essere in grande difficoltà nella gestione della quotidianità delle relazioni; i bambini sembrano essere ingestibili: capricciosi, volubili e aggressivi; gli adulti che sono con loro, esasperati e impotenti.

I comportamenti sono il risultato di una serie di modi di relazione che si sono sviluppati nel tempo e che costruiscono il carattere, perché ogni persona è una storia di interrelazioni tra caratteristiche genetiche, successione di eventi e modi di relazione tra il piccolo Sé in formazione e gli Altri da sé che incontra nel suo percorso evolutivo.

Dettagli Libro

Editore Alpes
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 206 - 15x21cm
EAN13 9788865313183
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autori

Maria Carmela De Bonis Medico, psicoterapeuta, perfezionata in Psichiatria e Clinica Psicosomatica dell’Età Evolutiva, analista S.I.A.R., didatta della Scuola di Specializzazione per Psicoterapeuti S.I.A.R. e membro del Comitato Direttivo.

Marina Pompei, psicoioga psicoterapeuta, analista S.I.A.R., membro dei Comitati Scientifico e Direttivo della S.I.A.R. e del coordinamento didattico della Scuola di Specializzazione per Psicoterapeuti S.I.A.R., direttore della rivista Psico-terapiaAnaliticaReichiana\ ha pubblicato Perché proprio tu, Antalia ed. e con L. Adami Analisi Lirica - Personaggi del melodramma dall’analista, Anicia ed.; ha curato L’inconscio nella pratica educativa, La Nuova Italia ed.


Torna su
Caricamento in Corso...