Descrizione
Perdere le chiavi, rimandare gli impegni, mangiarsi le unghie, russare, arrivare in ritardo, fumare venti sigarette al giorno: sono solo alcuni dei comportamenti comuni a molte persone. Talvolta però gli individui in questione nemmeno si accorgono di avere queste «brutte» abitudini, che procurano sicuramente un sollievo temporaneo dall'ansia, ma a lungo andare possono risultare irritanti o nocive.
Il libro offre esaurienti spiegazioni in materia e spiega come liberarsi da semplici cattive abitudini, ma anche da disturbi ossessivo-compulsivi. Spesso, infatti, un comportamento inconscio è una manifestazione fisica di uno stato emotivo di disagio psichico, una dimostrazione che si è spezzato il nostro equilibrio interiore e che sussistono dei problemi. Analizzando un'abitudine possiamo capire perché ci stiamo precludendo la possibilità di essere delle persone sane e felici.
Dettagli Libro
| Editore | Armenia Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2007-2013 |
| Formato | Libro - Pagine: 224 - 14x21cm |
| EAN13 | 9788834429723 |
| Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
| Posizione in classifica: | 182° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Servizio veloce ed eccellente, il libro è molto interessante, spiega in modo molto chiaro certe dinamiche e le possibili cause soprattutto emotive.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
Le cattive abitudini ci chiamano come sirene incantatrici e ci promettono un piacere senza fine. Purtroppo però l’inganno si rivela nei tempi lunghi e quindi un libro per imparare a farne a meno è prezioso!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Perdere le chiavi, rimandare gli impegni, mangiarsi le unghie, russare, arrivare in ritardo, fumare venti sigarette al giorno: sono solo alcuni dei comportamenti comuni a molte persone.