Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro è dedicato a tutti coloro che, almeno una volta nella vita, hanno iniziato una nuova dieta dimagrante, hanno esultato per aver perso qualche chilo, ma poi a un certo punto l'hanno interrotta e si sono ritrovati nel giro di poco tempo al peso di partenza, se non addirittura oltre. E, quel che è peggio, molto più avviliti di prima.
Questo libro è per chi vuole mettersi a dieta, con i consigli per scegliere la dieta giusta, quella definitiva, e per capire di chi fidarsi nel mondo della dietetica; per chi sta già seguendo una dieta, con tutti i trucchi per non interromperla, mantenere il buon umore e non ingrassare più; per chi non ha bisogno di dimagrire, con le istruzioni pratiche per costruire la propria dieta equilibrata e gustosa.
Questo volume ripropone il testo già apparso con il titolo di Diet-etica, in una versione completamente rivista e aggiornata.
Autore

Patrizia Bollo è Professore a contratto di Eco-etologia della nutrizione presso l'Università degli Studi di Milano, presso lo stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato a lungo come Dietista presso ospedali e presidi territoriali, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. È consulente scientifica della testata “OK salute e benessere”. Collabora con enti pubblici e onlus nell’ambito di progetti di educazione alimentare. Svolge attività libero professionale a Milano e sul lago Maggiore. Il suo motto professionale: Una buona dieta deve essere anche una dieta buona!