Descrizione
Per la prima volta, tradotto in italiano, un trattato di Ermetismo ed Arte Spagirica fino ad oggi introvabile, che arricchisce la collana alchemica, iniziata con il testo inedito Anime nella Pietra. Il volume, pubblicato a Parigi nel 1897 da Chamuel, diviso in tre parti, è impreziosito dalla prefazione di Papus.
La prima parte tratta del rapporto tra l'Alchimia e la Kabbala. La seconda parte illustra in modo esaustivo e per la prima volta chiaro, dell'Ascesa Magica verso l'Adeptato. Nella terza è esposta la Pratica, con l'indicazione precisa di ogni minimo dettaglio.
Sicuramente uno strumento indispensabile allo studioso che intende verificare la veridicità dei testi alchemici, il lavoro più completo con cui potersi avvicinare all'Iniziazione Alchemica la cui comparsa, oggi, può essere in grado di somministrare nuovo vigore al fuoco alchemico.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 364 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611426 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Voto:
E' onestamente un bel libro che spazia fra Ermetismo, Cabala, Tarocchi per attrarre a sé il lettore e spingerlo verso un mondo simbolico e onirico insieme, affinché tutto ciò che noi crediamo "reale" - il quale di "vero" non ha un bel niente - venga destrutturato, insieme con la nostra anima e il nostro corpo, e riplasmato seguendo strutture celesti e non più terrene. Consigliatissimo!!!
Claude Ernest
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro interessante perché spiega molti aspetti di quest'arte misteriosa, in base alla conoscenza di quei tempi in cui si cercava di risolvere i misteri della vita.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente non l'ho ancora letto, ma ho dato uno sguardo (non sommario) al libro, soffermandomi in particolare a come è strutturato, gli argomenti trattati e il linguaggio usato. Per quello che ne ho ricavato da questa prima "escursione" trovo che il modo in cui l'autore tratta l'argomento, è più che completo e comprensibile. Il linguaggio usato è davvero accessibile anche a chi, come me, è principiante in materia. Dalla storia ad alcuni dei suoi protagonisti, fino alla materia nello specifico. Un vero testo da alchimista dove, pagina per pagina, sembra quasi che alzando poi lo sguardo dal libro, ci si ritrovi in un vero antico laboratorio di alchimia. Voto massimo e consiglio pure. Bravo l'autore!