Descrizione
"Come sono Guarito dalla Miopia" di David de Angelis è sicuramente uno dei testi più innovativi nel campo della riabilitazione visiva: il metodo proposto in questo libro è seguito con successo già da moltissime persone in tutto il mondo.
E' possibile correggere la miopia e altri difetti visivi senza ricorrere a lenti, occhiali o interventi chirurgici? Scoprilo leggendo il libro.
Il "defocus retinico" è un sistema sicuro e con solide basi scientifiche, frutto degli studi compiuti negli ultimi cinquant'anni: per questo possiede un'elevata efficacia nella prevenzione e nel progressivo potenziamento della capacità di messa a fuoco sulle varie distanze. Assieme ai fondamentali esercizi di stretching oculare, permette di sciogliere progressivamente le tensioni e i blocchi oculari attraverso un preventivo lavoro di forza, flessibilità e coordinazione dei muscoli estrinseci dell'occhio.
Nei suoi studi, De Angelis si discosta dal metodo Bates e interviene direttamente sulle cause che generano lo sviluppo della miopia (stress da iperaccomodazione/vicinanza). La capacità refrattiva dell'occhio, opportunamente stimolata mediante gli esercizi proposti in questo libro, permette un graduale potenziamento della messa a fuoco, a cui segue il costante miglioramento della vista.
La nuova edizione di questo libro è arricchita da un importante capitolo dedicato al rapporto tra alimentazione, ossigenazione di sangue e tessuti, deacidificazione dell'organismo e miglioramento della messa a fuoco.
Un libro ormai famoso e fondamentale sia per gli studiosi dell'argomento, sia per chi desidera intraprendere un cammino di guarigione che vada oltre l'utilizzo di occhiali, lenti a contatto o il ricorso a interventi chirurgici.
Sulla base degli studi compiuti, delle ricerche scientifiche effettuate sul defocus retinico e del personale successo nella cura e remissione del suo iniziale difetto di refrazione, David De Angelis ha scritto "Come sono Guarito dalla Miopia" per rendere pubblica la sua esperienza e fornire le basi per un nuovo orientamento della rieducazione visiva.
Allegata al libro una tavola optometrica per l'automisuazione dall'acuità visiva.

Indice
Premessa - Non sono un oculista né un optometrista
Prefazione di Otis Brown
Prefazione - La mia storia
Prefazione di Steve Leung
Prefazione del dott. Lee A. De Luca
Presentazione all II edizione
LA TEORIA - LE BASI FISIOLOGICHE DI POWER VISION SYSTEM
I. Stimoli accomodativi/di messa a fuoco
II. Allenamento dei muscoli estrinseci oculari: Power Vision Test
III. Defocus retinico
LA PRATICA - ALLENAMENTO MUSCOLARE E DEFOCUS RETINICO PROGRESSIVO
IV. Stress da iperaccomodazione e miopia
V. Curare la causa del problema refrattivo e non il sintomo
VI. Il segreto della vista perfetta
VII. La Tecnica
VIII. Alimentazione e ossigenazione: equilibrio acido-base e ossigeno per la salute generale e della vista
STRESS, SISTEMA NERVOSO E VISTA
IX. Sistema nervoso e vista: ritrovare lo stato di grazia dell'essere
X. La respirazione: importanza e potenzialità terapeutica
ALTRI METODI DI RIEDUCAZIONE VISIVA - PREGI E LIMITI
XI. Il metodo Bates
LA NUOVA ERA DELLA RIEDUCAZIONE VISIVA
XII. Informazione e sensibilizzazione delle masse: assumersi la responsabilità della salute dei propri occhi
XIII. Domande e risposte sul sistema
XIV. Per gli scettici della comunità scientifica
XV. A te, amico mio, che hai deciso di cambiare...
Appendice 1 - Norme di prevenzione visiva
Appendice 2 - Programmi di allenamento
Appendice 3 - La verità scientifica
Glossario
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 349 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828528265 |
Lo trovi in: | Miopia |
Posizione in classifica: | 4.328° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

David De Angelis, laureato in Giurisprudenza, ha approfondito la conoscenza dei meccanismi che regolano lo sviluppo del corpo e l'integrazione psico-corporea, sulla scia delle tecniche di riabilitazione muscolare e le tecniche Bioenergetiche. Sulla base della conoscenza maturata sulle dinamiche di lavoro muscolare David De Angelis ha colto l'importanza del lavoro sui muscoli estrinseci oculari, al fine di conservare e rieducare gli occhi verso una vista migliore.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,31 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
54% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto soddisfatta del mio acquisto.Mi ha aiutato a togliere gli occhiali da vista e riappropriarmi della mia vista.Lo consiglio vivamente
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Ho atteso del tempo nel poter mettere una recensione esatta. Ci vuole tempo per leggerlo e tempo per praticare gli esercizi! Voglio essere onesto fino in fondo : io sono miope all'occhio sinistro ed astigmatico in quello destro e quando mi sono approcciato mi sono dato per spacciato viste le mie notevoli difficoltà nell'attuale separatamente gli esercizi, ma qualcosa si sta muovendo in senso positivo ! Il controllo agli occhi non lo ho fatto ancora, ma vi posso garantire che dopo molti esercizi, provo dei lampi di miglioramento della mia vista, ripercorrendo a ritroso tutte le mie difficoltà visive ! Spero che insistendo con questi esercizi, riuscirò finalmente a rivedere la luce ! Il libro è anche molto tecnico e sa spiegare a diversi livelli di conoscenza da parte del lettore ! Assolutamente da leggere ! Per me , che non sono nessuno in questo ambito, lo scrittore ha perfettamente ragione in molti punti del libro, pertanto la vista potrebbe essere recuperata! Buona lettura a tutti !
Carmela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora completato la lettura del libro,ma è veramente utile anche se gli esercizi richiede o impegno e costanza.
Denis
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato alcuni suggerimenti interessanti. Magari conbla perseveranza si può ottenere ottimi risultati. Le spiegazioni sono chiare e semplici anche per i meno afferrati nella materia. Sono fiducioso di arrivare a dei risultati positivi!
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Fuori dai classici schemi. L'ideale per ogni individuo che si affacci nel mondo delle cure alternative e possa di nuovo credere alla vera indipendenza dell'essere umano