Descrizione
Questo testo offre, una serie di esercizi pratici che vanno dall'ubbidienza di base alla risposta a comandi semplici, dall'esecuzione di piccoli giochi alla risoluzione dì situazioni più complicate. Stimolando un istinto naturale, viene potenziato il fiuto del cane perché impari anche a cercare le persone o un preciso oggetto tra tanti, mentre facendo leva sulla sua grande voglia di correre e saltare potremo sviluppare al meglio la sua capacità di coordinazione fisica e avviarlo verso discipline quali l'agility, ovvero il divertente percorso a ostacoli da praticare insieme.
Per crescere sano ed equilibrato il cane non ha bisogno solo di cure fisiche, ma anche di un'attenta "educazione mentale" che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità. Iniziando da esercizi di facile esecuzione potremo stabilire un legame stretto con il nostro amico a quattro zampe, creare con lui maggiore intesa e armonìa e stimolare la sua intelligenza con specifici processi di apprendimento.
Con dolcezza, determinazione e applicazione, sfruttando l'istinto del cane a giocare attivamente, lo renderemo ancora più intelligente, sveglio, felice.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 126 - 15x19,5cm |
EAN13 | 9788841203644 |
Lo trovi in: | Addestramento e cura del Cane |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rebecca
Acquisto verificato
Voto:
Essendo mia sorella appassionata di cani e di lettura ho approfittato per regalarle questo libro che il sito proponeva in offerta...le è piaciuto ed è rimasta contenta.
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
Per chi vuole migliorare il rapporto con il proprio cane e fare esercizi, i comandi di base e i giochi. 👍
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Avere un cane e non lavorare le sue caratterialità dovute non solo all’indole ma anche al vissuto, vuol dire sprecare un rapporto. In questo libro si possono trovare buoni spunti in questo senso
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Esercizi carini e divertenti da fare con il proprio cane, anche se semplici, sarebbe utile una parte iniziale più approfondita
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro apprezzatissimo dal mio ragazzo che ha adottato da qualche mese una cagnolina molto vivace ma dalle grandi potenzialità. Giochini facili e stimolanti per cane e padrone.