Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Trovare le Fate dei Fiori

Entra nel magico mondo della fate - Da 3 anni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume di grande formato per addentrarsi nei luoghi magici e segreti delle fatine di Cicely Mary Barker. Una passeggiata emozionante, tra ricchi e intricati pop-up, inserti da scoprire, vecchie foto e articoli di giornale. E una sorpresa nell’ultima pagina…  

“Ho scoperto che ci sono cinque ambienti speciali, dove le fate amano vivere; cinque luoghi dove riescono a essere in piena armonia con la natura, al riparo dallo sguardo indiscreto dell’uomo…”

Con pop-up spettacolari.

AUTORE

Cicely Mary Barker, ideatrice delle Fate dei Fiori, ebbe fama mondiale e grandissimo successo con i suoi libri, eppure visse una vita tranquilla. Nata a Croydon, a sud di Londra, si dedicò ai libri e alla pittura fin dall'infanzia. Incoraggiata dai genitori, si iscrisse ai corsi serali della Croydon Art Society. A quindici anni, vide pubblicata la sua prima opera, una raccolta di cartoline. Il primo libro delle Fate dei Fiori, pubblicati nel 1923, procurò a Cicely la fama di artista. Cicely impiegò i bambini della scuola materna di sua sorella come modelli per le fate e disegnò personalmente i loro costumi. Ispirandosi alla natura e prestando meticolosa attenzione ai dettagli, trascorse molte vacanze disegnando fiori. Gli acquerelli di Cicely sono raffigurazioni particolareggiate di piante e, nello stesso tempo, affascinanti ritratti di bambini. Oltre ai famosi libri delle Fate dei Fiori, Cicely scrisse e illustrò libri di racconti e raccolte di rime. Devota cristiana praticante, collaborò con sua sorella Dorothv alla stesura di un libro di storie tratte dalla Bibbia. Più tardi si trasferì a Storrington. nel Sussex, per essere più vicina alla campagna che amava moltissimo. Cicely Mary Barker morì nel 1973, ma le sue Fate dei Fiori continuano ad affascinare i lettori, piccoli e grandi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro bellissimo, aprirlo è stato come trovarsi in un mondo magico, fatato. I colori sono splendidi e, insieme alle mie nipotine, mi sono incantata davanti alle bellissime illustrazioni. Anche il racconto è abbastanza interessante. Insomma, è un libro fatto per sognare (anche alla mia veneranda età, ma, in fondo, in ognuno di noi c'è sempre un bambino!). E meno male che c'è! Siete d'accordo?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2013

E' davvero troppo, troppo bello questo libro che ho sentenziato di "autoregalarmi" qualche giorno fa. Magico, molto ben fatto ed assolutamente preziosissimo per me. E' bellissimo già solo a partire dalla copertina tutta sui toni del verde, ma poi quando lo apri e lo sfogli grazie alle speciali "finestrelle" è possibile trovare le delicate e graziose Fatine dei Fiori, Fatine che amano nascondersi e rifugiarsi in cinque posti speciali ma tutti a stretto contatto con la Natura.......Che altro aggiungere di più se non che è un piccolo gioiellino questo libro? Ve lo consiglio così come altri lavori della bravissima Barker. Ciao e buona serata a voi tutti! :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Era un anno che aspettavo questo libro!!! Non c'era mai e quando ho visto che era disponibile non ho aspettato neanche un minuto e l'ho subito ordinato. Avevo visto una recensione su questo libro e mi aveva subito appassionato e ora che finalmente ce l'ho e lo posso sfogliare in tutta la sua bellezza, sono veramente felice! Non sono una bambina, anzi potrei essere una nonna, ma mi piace ugualmente sognare e con questo libro è anche facile farlo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2010

Non ho parole... é MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO acquistrerò sicuramente altri libri delle fate dei fiori...ho 20 anni e questo libro l'ho comprato esclusivamente per me, perchè adoro i libri pop up ben fatti come questo...vi consiglio di acquistarlo non ve ne pentirete di sicuro!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su