Come un Albero

  Clicca per ingrandire

Come un Albero

Piccola antologia dallo sguardo planetario

a cura di Teresella Parvopassu , Rosina Rondelli

  • Prezzo: € 15,00

A quale immagine associamo la parola "ambiente" quando la sentiamo nominare? Probabilmente nella fantasia di molti di noi si delinea il profilo di alberi rigogliosi, di boschi misteriosi e di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Come un Albero

Descrizione

A quale immagine associamo la parola "ambiente" quando la sentiamo nominare? Probabilmente nella fantasia di molti di noi si delinea il profilo di alberi rigogliosi, di boschi misteriosi e di foreste incontaminate; o riaffiorano alla nostra memoria ricordi di passeggiate lungo viali ombrosi o di escursioni in boschi odoranti di muschio e di funghi.

Un viaggio lungo le molteplici espressioni spirituali, poetiche e artistiche che la presenza degli alberi ha suscitato nell'umanità da tempi lontanissimi.

Questo testo segue la forma di un albero. Va letto seguendo le sue sagome, partendo dal suo tronco portante che forse è il sogno e l'infinito desiderio di un tempo che è venuto tante volte, ma deve anche tornare e poi, magari, venire di nuovo. Con questa raccolta dallo sguardo planetario, tra memoria e futuro, si è dunque inteso onorare i valori culturali e spirituali dei popoli e, ad un tempo, evidenziare il significato dell'albero come "bene comune" a tutti.

Dettagli Libro

Editore Marco Valerio Editore
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 232 - 13x20cm
EAN13 9788875473549
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Torna su
Caricamento in Corso...