Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come una Ferrari

Impara i segreti di un mito per vincere nel lavoro e nella vita

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Impara i segreti di un mito per vincere nel lavoro e nella vita... Perché è soprattutto nei periodi di transizione e cambiamento che i miti possono servire a quanti sono disponibili a confrontarsi con essi e a imparare.

La conoscenza del mito Ferrari - sinonimo in tutto il mondo di velocità, affidabilità e innovazione tecnologica, successo commerciale, classe e sportività - può ispirare nuovi comportamenti e nuove etiche. Anzi, la tesi di questo libro è che sia possibile estrarre dall'essenza di questa «storia» italiana delle linee-guida per affrontare nel modo migliore la contemporaneità e il futuro.

Il suo obiettivo è quello di far conoscere e trasmettere metodi e sistemi per elevare il livello delle prestazioni di collaboratori e colleghi, oltre che di quelle personali.

Il saggio si concentra su skills e behaviours individuali, con esercizi applicabili anche nella vita di tutti i giorni. Se si è disposti ad accettare il gioco stimolante della competizione, l'attività professionale può diventare un esercizio continuo ed esaltante, una grande avventura quotidiana.

Oltre alla parte pratica, da percorrere «on the road», il libro presenta iniziative e proposte culturali come il Manifesto del Neofuturismo e altre idee su cui il lettore potrà lavorare.

AUTORE

Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Attraverso una similitudine con la scuderia italiana prima al mondo negli ultimi anni l'autore dà un sistema di "guida" per le notre attività.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro che ti guida a come raggiungere i tuoi obiettivi. Grazie ad esempi risulta molto pratico seguire le indicazioni dell'autore. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Provana è un grande esperto di consulenza aziendale, tutti i suoi libri sono bellissimi, e molto originali, ognuno dei suoi libri è costruito attorno ad un immagine o una metafora per rendere più facile l'apprendimento. Questo libro si occupa di trasmettere i principi che hanno portato alla vittoria il team della ferrari, nella vita di tutti i giorni, perché come nota l'autore nel modo di gestire un team di campioni usato nello sport si possono trarre degli insegnamenti utili per gestire la propria azienda. Ne consiglio l'acquisto come tutti gli altri libri dell'autore non vi pentirete in nessun modo della spesa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2011

Un vero manuale di istruzioni per diventare piloti di formula uno nella vita! Mica male. Comunque i concetti di base non sono facilissimi da assimilare. Forse perche' non sono scontati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2011

Ho fotocopiato le immagini del capitolo “segnaletica Comportamentale” e le uso come locandine istruttive in ufficio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

L'ho trovato positivo e realista, con una buona dose di saggezza. Rara di questi tempi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

Bel testo, mi ha dato una bella carica!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2011

Grazie a questo libro ho cominciato a correre...

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su