Descrizione
"Come Uscire dalla Paura" è il libro-chiave per ricollocare la paura nel suo ambito biologico-evolutivo e riconquistare uno stato di benessere autentico, forza vitale e salute vibrante.
In questo saggio illuminante, Marcello Pamio, già autore di "Colesterolo. Avete rotto i grassi" e "Diabete. Lotta all'Ultimo Zucchero", analizza in profondità tutte le sfumature della paura e ci aiuta in modo pratico a evitare che questa emozione primordiale pervada la nostra vita.
Stiamo vivendo in un contesto storico-sociale dove la qualità della vita è bruscamente peggiorata nel corso del tempo.
La nostra società è senza ombra di dubbio la più protetta di cui si possa avere memoria: dormiamo e lavoriamo dentro scatole di cemento armato, spostandoci in comode e sicure autovetture.
La minaccia per la vita dovrebbe teoricamente essere molto più rara rispetto al passato, ma invece non lo è. Come mai?
Medici pluri-laureati garantiscono la nostra salute grazie all'ausilio di migliaia di farmaci e centinaia di esami messi a disposizione per noi.
Nonostante tutto questo ben-essere, le persone oggi sono meno al sicuro rispetto al passato, e addirittura sono sempre più ammalate.
Qual è il motivo di tutto ciò? E soprattutto, quale ruolo gioca la paura in tutto questo? Come può questa emozione oggigiorno mietere moltissime vittime?
L'autore Marcello Pamio risponde a queste e a tante altre domande per aiutarci a vedere la realtà che ci circonda in modo diverso, innescando così un cambiamento radicale.
"Come Uscire dalla Paura" ti guida a:
- Comprendere la natura della paura, e come essa influenza la tua vita in ogni momento
- Gestire in modo consapevole la paura (reale o immaginaria)
- Rompere i limiti insensati imposti dalla paura eccessiva
- Trasformare la paura in una preziosa alleata per decodificare le situazioni quotidiane
Emozioni per così dire "negative", come appunto paura, tristezza, rabbia ecc. hanno un loro senso biologico fondamentale, e devono rispondere a regole ben precise oltre le quali possono diventare insidiose, se non addirittura letali.
Leggendo il libro potrai comprendere i meccanismi fisiopsicobiologici di queste emozioni fondamentali legate a tripla mandata all'istinto di sopravvivenza e al bagaglio evolutivo.
Alla fine della lettura, avrai compreso a fondo la tua paura e avrai acquisito potenti strumenti pratici per sganciarti dal Sistema che ci vuole perennemente impauriti e, soprattutto, malati.
“Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”.
Martin Luther King
“Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega”.
Totò
Indice
Introduzione
- Genetica ondulatoria
- Importanza dei grassi
- Mente-cervello-organo
- I virus esistono?
- Paura: l'istinto di conservazione
- Covid: attacco alla coscienza umana
- Diatriba tra Pasteur e Béchamp
- Una Nuova Medicina è possibile?
- Cosa possiamo fare?
Conclusione
Dettagli Libro
| Editore | Marcello Pamio Editore |
| Anno Pubblicazione | 2025 |
| Formato | Libro - Pagine: 144 - 15x21cm |
| EAN13 | 3000000001226 |
| Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,47 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
65% -
4 Stelle
24% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Lettura semplice e chiara, spiega molto bene il sistema e come sta vivendo la maggior parte delle persone. Una svolta decisa, senza mezzi termini per chi è pronto ad aprire gli occhi
Simona
Acquisto verificato
Voto:
In un epoca in cui il sistemo oscuro lavora per tenerci in scacco con continui e incessanti messaggi di paura ecco un testo che ci spiega come difenderci . Grazie mille a questo grande scrittore e uomo che sempre si spende per il risveglio dell’umanità.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho voluto acquistare questo libro proprio in questo momento storico, dove si cerca in tutti i modi di farci sentire in perenne "allarme". Riconoscere quando "bisogna" aver paura è importante. Leggerlo è stato davvero illuminante e mi ha aiutato a "ricollocare tutto al proprio posto".
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro davvero coraggioso e rivoluzionario, sintesi perfetta dei diversi aspetti per un vivere consapevole e sano, veramente all'altezza dell'autore.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro estremamente stimolante, porta tanti spunti di riflessione diversi e qualche consapevolezza nuova che va approfondita. In alcune parti davvero illuminante, lo consiglio ai curiosi anche se non d'accordo con le idee proposte, ripeto, apre nuovi panorami.