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Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi. Vi sono diverse strategie per realizzarli, ma una delle più sicure e fruttuose è quella di saper interagire con la clientela e indurla all'acquisto senza dare quell'antipatica impressione di voler vendere a tutti i costi.

Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un'elevata capacità di relazione e di persuasione nell'arte della vendita al dettaglio. I contenuti sono tratti dall'attività formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti.

Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come:

  • accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; 
  • valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile; 
  • interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo; 
  • ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto; 
  • impostare la trattativa e presentare gli articoli; 
  • superare le obiezioni; 
  • condurre il cliente alla decisione d'acquisto; 
  • suggerire acquisti complementari e supplementari; 
  • congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; 
  • far fronte a richieste di sostituzione e reclami; 
  • migliorare il servizio al cliente; 
  • allestire la vetrina in modo efficace.

Il testo offre inoltre al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche

AUTORE

Vittorio Galgano, presidente della società Ottantaventi, si occupa da trent'anni di formazione e consulenza per migliorare i risultati del management, delle vendite e del marketing.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 13 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro leggero , da regalare a tutte/i commesse/i per avere una buona base nella comunicazione con il cliente e per fidelizzarlo.

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