Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Come diventare venditori eccezionali? Come creare le condizioni affinché il cliente compri più di quello per cui era entrato in negozio? Facendo emergere i suoi bisogni più nascosti in modo persuasivo e coinvolgente.
Non basta più essere gentili e disponibili per far funzionare un’attività. È indispensabile sviluppare le capacità di un venditore completo, in grado di vendere più di ciò che il cliente avrebbe comprato da solo.
Ciò che distingue un venditore da un semplice «porgitore di prodotto» è la proprio la capacità di vendere di più, di fare cross-selling.
In più di 10 anni di esperienza come venditore, manager e consulente di importanti realtà nel retail, Diego Molinari ha studiato e rielaborato strategie che fanno la differenza, permettendo anche alle aziende più importanti di continuare a crescere e ai venditori più abili di raggiungere risultati incredibili.
In questo libro sono raccolte strategie adottate dall’autore in Intimissimi, Calzedonia, Tezenis e proposte successivamente in altre importanti aziende in Italia e nel mondo.
Con un linguaggio semplice e numerosi esempi concreti, l'autore ci prende per mano, portandoci nel mondo della vendita in negozio, e ci svela le migliori strategie per vendere meglio e di più.
In particolare imparerete:
- a creare le condizioni affinché il cliente compri più di quello per cui è entrato in negozio;
- a far emergere i bisogni del cliente, anche i più nascosti;
- a comunicare in modo persuasivo e coinvolgente.
Un libro per ogni venditore o imprenditore che vive la realtà del negozio ogni giorno e per chi si occupa di formare e coordinare reti di vendita.
Se non sei l'unico negozio della tua città, devi distinguersi dagli altri, facendo sentire unici i tuoi clienti.
Indice
Introduzione
Perché vendere di più
Vendere non è facile
Come vendere di più
- Cosa significa vendere
- Perché i clienti comprano
- Le tre capacità per vendere di più
Ispirare fiducia
- Dimostrare disponibilità
- Essere credibile
- Essere professionale
Soddisfare i bisogni
- I bisogni
- Le motivazioni d'acquisto
- Dove vuole andare il cliente?
- L’ascolto attivo
- Domande per vendere
- Soddisfare tutti i bisogni
- Evocare i bisogni
- Soddisfare e stupire
- Soddisfazione post vendita
Comunicare in modo efficace
- Lo stile comunicative
- Comunicare con il corpo
- Comunicare con la voce
- Comunicare con le parole
- Completare la vendita
- Lo standard del cliente
- Sviluppare empatia
Conclusioni
Risorse
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 140 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868491604 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Approfondimenti
Raggiungere un obiettivo:
"Se stai cercando di raggiungere un obiettivo, incontrerai degli ostacoli. Io stesso li ho incontrati; tutti li hanno incontrati. Ma gli ostacoli non devono fermarti. Se sbatti contro un muro, non ti voltare e non ti arrendere. Trova il modo di scavalcarlo, di attraversarlo, o di aggirarlo."
Diego Molinari
Continua a leggere l'estratto del libro "Come Vendere di Più in Negozio".
Approfondimenti video
Autore
Diego Molinari, imprenditore e professionista del retail, si è laureato a pieni voti in Economia aziendale. Ha lavorato con importanti gruppi internazionali del retail e della moda, come i gruppi Calzedonia-Intimissimi, Inditex-Zara, Luois Vuitton, Replay. Da diversi anni collabora con aziende italiane e internazionali per migliorare l’efficienza dei punti vendita e il servizio al cliente.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!