Descrizione
La paura del buio, di restare solo, della scuola, della guerra, delle malattie, dei sogni e dei fantasmi...
Un manuale pratico per risolverle positivamente con esempi diretti di dialoghi, fiabe, con giochi di addestramento sensoriale, esercizi fisici, rituali, canzoni e attività creative.
Un bambino pauroso o semplicemente ansioso è un bambino che chiede molta attenzione, molta pazienza e molto tempo. E quando attenzione, tempo e pazienza non ci sono, impara a reprimersi, nascondendo le sue paure ai genitori.
A lungo andare, però, la repressione dei propri turbamenti può sfociare in disagi psicologici, malattie psicosomatiche, comportamenti violenti. Ecco perché è necessario dare ascolto alle paure dei bambini: dare loro l’opportunità di parlarne per potersene liberare. Ma come avviare il dialogo?
Questo libro si propone di aiutare i genitori, gli educatori, gli insegnanti a osservare le paure dei bambini, a capirle per poi rimuoverele insieme con loro.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 126 - 14x21cm |
EAN13 | 9788857307084 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Gisela Preuschoff - Psicologa, è autrice di libri sulla cura dei figli, le relazioni interpersonali, l’autostima e la comunicazione.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che offre spunti di riflessione, esercizi pratici, attività... per aiutare a superare le paure dei nostri figli. Da avere!!! Per nulla scontato e mai banale. L'ho trovato di grande aiuto.
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Libro pratico e interessante e utile, spiega come poter superare alcune paure dei bambini (come i mostri notturni) utilizzando delle forme di gioco.
Iulian
Acquisto verificato
Voto:
E` un testo semplice da leggere. Le attività e i giochi che suggeriscono li ho usate con i miei figli..
Santina
Acquisto verificato
Voto:
interessante ...finalmente un libro che per un genitore si rivela davvero importante,molto chiaro e dettagliato....consiglio di acquistarlo....fa riflettere su tante cose che magari non diamo importanza
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile e chiaro. Belle le attività e i giochi suggeriti. L'ho utilizzato a scuola e mi è stato di grande aiuto.