Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Costruire Strumenti Musicali

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 106
  • Formato: 17x24
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 1998-2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale insegna a costruire veri strumenti, provenienti dalle tradizioni musicali di ogni parte del mondo (tamburi, sonagliere, triccheballacche, xilofoni, campane tubolari...), con oggetti e materiali recuperati in solaio, in cantina, in campagna, o semplicemente «salvati» dal loro destino di rifiuti.

Particolareggiato e ben illustrato, è utilizzabile per il puro piacere di costruire qualcosa di importante con le proprie mani, o anche come eccellente strumento didattico, per risvegliare nel bambino l'interesse per la musica, fargli scoprire le proprie possibilità manuali, stimolarne la fantasia ed educarlo, nello stesso tempo, alla cultura ecologica del "recupero".

"L'uomo appoggia un lungo bastone al fondo di una tinozza rovesciata. ..fra bastone e tinozza tende uno grosso spago, fissandone i capi con vite e occhiello. Comincia a pizzicare la corda, tendendola quanto deve, piegando il bastone... Nell 'aria si spandono le note basse di vecchio blues. Chiudo gli occhi, e mi sembra impossibile che questa musica sia ottenuta con un metodo così poco ortodosso..."

AUTORE

Luciano Bosi, ideatore del laboratorio La bottega dei suoni, che da ormai 18 anni si occupa di ricerca e didattica degli strumenti tradizionali, svolge un'intensa attività di formazione per gli insegnanti e gli animatori

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante, soprattutto per insegnare ai bambini ad aprire la mente e costruirsi da soli le cose, e non stare sempre attaccati al tablet

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libretto mi ha un pò deluso perché non ci ho trovato niente di nuovo. È un pò vecchiotto e le foto non sono molto chiare. Peccato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Divertente libro e pratico grazie alle figure e fotografie che permettono di comprendere come costruire uno strumento musicale con oggetti che si possiedono comunemente in casa. Sicuramente didattico e adatto anche per coinvolgere i bambini!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su