Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Come far crescere una Piccola Impresa

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 136
  • Formato: 15,5x22,5
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La crescita di un'impresa dipende in buona parte dalle metodologie, dall'uso corretto degli strumenti impiegati e dall'applicazione di regole efficaci. Fino ad un massimo però del quarantanove percento che potrebbe rappresentare la percentuale di attività comuni a tutte le imprese ed anche l'argomento principale di questo libro. Il resto è magia. Quella della creatività, delle idee, dei sentimenti, delle emozioni e dei sogni che guidano ogni imprenditore alla creazione di un organismo vivente unico al mondo: la sua Impresa.
Questo libro contiene consigli pratici che potranno:
- migliorare la vostra leadership;
- stimolare la vostra visione;
- suggerirvi come promuovere la delega;
- aumentare la vostra autostima;
- migliorare le vostre abilità relazionali;
- aiutarvi a risolvere conflitti con i vostri colleghi;
- suggerirvi come migliorare i rapporti con le banche;
- indicarvi come superare un passaggio generazionale;
- aiutarvi a definire i vostri obiettivi
- migliorare la gestione del vostro tempo;
- indicarvi come far crescere la vostra impresa.

Indice:

Prologo
Piccole imprese
(Come nasce una piccola impresa; Perché le piccole imprese non crescono)
I principi
(Il termostato; Il pensiero strategico; I valori; La visione; L'innovazione; La responsabilità; Il comando; Il controllo; Le priorità; La volontà; La leadership)
Gli attori
(Imprenditori; Colleghi; Venditori; Concorrenti; Banche; Padri e figli; Donne)
I mezzi
(I soldi; L'organizzazione; La scrivania; La posta elettronica)
Le azioni
(Chiedere; Ascoltare; Delegare; Incoraggiare; Assumere; Licenziare; Studiare; Cambiare)
Le emozioni
(La paura; La gioia; La passione)
La meta
(Riuscirò a far conoscere la mia piccola impresa?)
Ringraziamenti
Epilogo
Post scriptum.

AUTORE

Stefano Luisotti vive e lavora a Massarosa dove svolge le proprie attività di manager e imprenditore. Ha maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e oltre quindici in quello del software. È presidente di un consorzio di imprese e socio fondatore, presidente e amministratore delegato della Welcome Italia spa. Sposato, una figlia di sei anni, musicista, pilota, paracadutista, appassionato di vela, immersioni, sci, motoalpinismo e psicologia.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su