Spedizione Gratuita 24h con corriere espresso per ordini di almeno 29€   -   Contrassegno Gratuito: pagherai al momento della consegna senza nessun supplemento

Come far crescere una Piccola Impresa

  Clicca per ingrandire

Come far crescere una Piccola Impresa

Stefano Luisotti

  • Prezzo: € 11,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

La crescita di un'impresa dipende in buona parte dalle metodologie, dall'uso corretto degli strumenti impiegati e dall'applicazione di regole efficaci. Fino ad un massimo però del quarantanove... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Come far crescere una Piccola Impresa

Descrizione

La crescita di un'impresa dipende in buona parte dalle metodologie, dall'uso corretto degli strumenti impiegati e dall'applicazione di regole efficaci. Fino ad un massimo però del quarantanove percento che potrebbe rappresentare la percentuale di attività comuni a tutte le imprese ed anche l'argomento principale di questo libro. Il resto è magia. Quella della creatività, delle idee, dei sentimenti, delle emozioni e dei sogni che guidano ogni imprenditore alla creazione di un organismo vivente unico al mondo: la sua Impresa.
Questo libro contiene consigli pratici che potranno:
- migliorare la vostra leadership;
- stimolare la vostra visione;
- suggerirvi come promuovere la delega;
- aumentare la vostra autostima;
- migliorare le vostre abilità relazionali;
- aiutarvi a risolvere conflitti con i vostri colleghi;
- suggerirvi come migliorare i rapporti con le banche;
- indicarvi come superare un passaggio generazionale;
- aiutarvi a definire i vostri obiettivi
- migliorare la gestione del vostro tempo;
- indicarvi come far crescere la vostra impresa.

Indice:

Prologo
Piccole imprese
(Come nasce una piccola impresa; Perché le piccole imprese non crescono)
I principi
(Il termostato; Il pensiero strategico; I valori; La visione; L'innovazione; La responsabilità; Il comando; Il controllo; Le priorità; La volontà; La leadership)
Gli attori
(Imprenditori; Colleghi; Venditori; Concorrenti; Banche; Padri e figli; Donne)
I mezzi
(I soldi; L'organizzazione; La scrivania; La posta elettronica)
Le azioni
(Chiedere; Ascoltare; Delegare; Incoraggiare; Assumere; Licenziare; Studiare; Cambiare)
Le emozioni
(La paura; La gioia; La passione)
La meta
(Riuscirò a far conoscere la mia piccola impresa?)
Ringraziamenti
Epilogo
Post scriptum.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 136 - 15,5x22,5cm
EAN13 9788846474094
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Stefano Luisotti vive e lavora a Massarosa dove svolge le proprie attività di manager e imprenditore. Ha maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e oltre quindici in quello del software. È presidente di un consorzio di imprese e socio fondatore, presidente e amministratore delegato della Welcome Italia spa. Sposato, una figlia di sei anni, musicista, pilota, paracadutista, appassionato di vela, immersioni, sci, motoalpinismo e psicologia.

Torna su
Caricamento in Corso...