Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Difendere i Nostri Figli dall'Inquinamento

I criteri, i suggerimenti, gli espedienti per combatterlo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,25 invece di 14,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Inquinamento non è solo il fumo che esce da una fabbrica, lo sono anche le mille sostanze chimiche che si trovano nei cibi, nell'acqua, nei prodotti per l'igiene della casa e del corpo; senza contare le nuove minacce che sembrano provenire dai fenomeni di elettromagnetismo indotti da ripetitori, antenne ecc.

Quali sono i danni provocati dall'inquinamento? Dalle reazioni cutanee ai problemi respiratori fino alle più gravi malattie degenerative che si manifestano dopo anni di esposizione all'agente inquinante.

Molti però sono gli accorgimenti, i rimedi a cui ciascuno di noi può ricorrere per ridurre l'esposizione agli inquinanti e per aiutare l'organismo, soprattutto quello dei bambini, a reagire nel modo migliore.

AUTORE

Paola Di Pietro, madre di due figlie, si interessa sin dall’adolescenza ad alimentazione, erboristeria e pedagogia. Ha coltivato queste sue passioni negli studi, con corsi di psicomotricità, fitoterapia, omeopatia, floriterapia e con una tesi di laurea in ayurveda. Le ha prima applicate nel lavoro come specialista in attività motoria nelle scuole materne, poi come erborista e quindi come giornalista, scrivendo articoli su alimentazione e benessere per molti periodici, tra cui Salute di la Repubblica e Insieme. È socia dell’Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto spiega come difendere i nostri figli da tutti gli inquinanti che esistono del nostro pianeta.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su