Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Come Fare un Matrimonio Felice che Dura Tutta la Vita

Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un matrimonio felice è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano. C'è solo un piccolo particolare... è contro natura. Non soltanto il matrimonio felice ma il matrimonio in generale. 

Ma ci si può riuscire. Siamo andati sulla Luna, possiamo fare anche questo. Ci vuole soltanto qualche piccolo accorgimento. È quello che ti suggerisce questo libro, che dovrebbe essere letto da tutti quelli che si vogliono sposare e anche da quelli che si sono già sposati. Per cambiare qualcosa. In modo da fare un matrimonio felice che dura tutta la vita.

Molte donne in Italia soffrono di due contraddizioni insuperabili. Una riguarda il sesso. Lo disprezzano e accusano l'uomo di non pensare ad altro. Ma sono pronte a buttare all'aria il matrimonio se scoprono che lui lo fa con un'altra. L'altra riguarda il Principe Azzurro. Vogliono che abbia il successo ma si lamentano se si dedica al successo e non a loro. Ma anche gli uomini non sono da meno. Pretendono che la moglie faccia il minestrone e il bucato come la loro mamma, accudisca i figli e faccia l'entraìneuse tutte le sere. Salvo quando devono andare a vedere la partita.

Tutto questo è infantile. La presenza in Italia di trentenni e quarantenni con la personalità di bambini di quattro o cinque anni è la nostra caratteristica nazionale. Deriva dal fatto che l'età media di permanenza con i genitori in Italia è trentaquattro anni. Ma non si può fare un matrimonio felice che dura tutta la vita se ci si sposa da bambini. E neppure da adulti. Ci si deve sposare da genitori.

Perché un matrimonio felice che dura tutta la vita è un cocktail che necessita di cinque ingredienti. Passione, dialogo, tenerezza, maturità e amore. E solo se si ha raggiunto la maturità e si è diventati genitori, si è capaci di passione, dialogo e tenerezza. Ma soprattutto di amore. E senza amore un matrimonio è un affare, non un matrimonio. Può essere anche un buon affare ma non è un matrimonio felice che dura tutta la vita.

AUTORE

Giulio Cesare GiacobbeGiulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicoterapeuta, autore di libri, docente universitario... Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia. Insegna "Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Genova.
Il libro di Giulio Cesare Giacobbe "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" ha scalato le classifiche diventando un vero caso letterario.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro di gradevole lettura, molto scorrevole e arguto nel linguaggio, abbastanza divertente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come in tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe il grande valore aggiunto è la psicologia abbinata alla comicità. i suoi sono gli unici libri che riesco a leggere in un giorno senza che mi venga sonno!!!! un libro intelligente, come gli altri, e che fa riflettere molto se ne vale veramente la pena di sposarsi senza pensarci troppo!!!! grazie, un libro veramente bello!! (inoltre ho apprezzato anche io la riduzione del numero di note che a volte facevano perdere il filo del discorso!!)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2013

Bellissimo,la maturità manca al giorno d oggi e per questo che la coppia scoppia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è appena arrivato e devo dire che già alle prime pagine questo autore, per me sconosciuto, già mi piace moltissimo. Spiritoso e ironico affronta temi non sempre facili. Credo che leggerò anche gli altri suoi libri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2013

Questo libricino come tanti scritti da Giulio è più che consigliabile.Soprattutto perchè con grande ironia ed intelligenza e un tocco di malizia cerca di mettere a nudo molte questioni relative al matrimonio, che molte volte sono ritenute quasi tabù, come il sesso, la sua pratica e quello che ci gira intorno.Inoltre è anche una buona fonte di sano svago, che vi renderà gradevole la lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su