Descrizione
Un libro semplicissimo, da molto tempo ritenuto il miglior testo introduttivo all'astrologia. Anche se il metodo che segue può essere considerato rivoluzionario, esso non si discosta quanto a contenuto dai criteri standard dell'astrologia come è studiata oggi in America e in Europa. Basandosi su principi ben collaudati, offre un facile metodo di apprendimento.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1978 |
Formato | Libro - Pagine: 164 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834006115 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore
Marc Edmund Jones è un pioniere dell'astrologia. Il suo interesse critico per questa scienza risale al 1913 e da allora Jones è stato in contatto con due generazioni di illustri studiosi di tutto il mondo in questo campo. I suoi libri e i suoi numerosi altri scritti hanno lasciato un'impronta indelebile sull'interpretazione oroscopica, e hanno contribuito a dare all'astrologia un orientamento più efficace in una rigida prospettiva scientifica, portando quindi a una maggior precisione nell'esecuzione e nei risultati.
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendo questo libro, sono totalmente inesperta in materia, mi sembra buono come inizio. Il linguaggio è semplice e alla portata di tutti.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Per chi è profano a questo argomento lo consiglio pienamente. È scritto in maniera semplice. Può essere l inizio di un lungo studio
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un testo breve, conciso, schematico e chiarissimo per delineare i primissimi rudimenti in questa affascinante scienza e interpretare il tema natale.
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Semplice e ottimo per il principiante. Per chi inizia è ottimo perchè spiega le basi per redigere e leggere il tema natale senza troppe conplicazioni o negativismo. Consigliato
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
libro che riprende dei concetti già presenti in altre pubblicazioni. alcune informazioni riportate sono interessanti anche se ritengo devono prima essere provate per confermarne la validità
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro completo: dai principi base per le combinazioni degli alimenti ai menù e alla scelta dei piatti in base anche alle intolleranze. Raggiungere gli obiettivi di salute e dimagrimento con un testo chiaro e semplice.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Un punto di vista dell'astrologia un po' diverso da come siamo abituati, un po' perché il testo è abbastanza datato (la prima edizione risale agli anni quaranta), un po' forse per una scuola che differisce dalla tradizionale (anche i grafici delle carte natali sono disegnati diversamente e per chi non è abituato risultano all'occhio non molto comprensibili). Comunque un semplice trattato che spiega ai neofiti l'astrologia senza approfondire molto gli argomenti. Non è un manuale di consultazione ma un testo per imparare l'arte di redigere oroscopi. Un argomento che ho trovato e che a quanto mi risulta l'autore è l'unico che lo prende in considerazione è la spiegazione della "singolarità di un pianeta": un pianeta isolato in una parte della carta prende tutta l'importanza e viene definito anche come pianeta dominante senza tener conto se è mal aspettato o in un segno o casa che lo indeboliscono. Su questo fatto non mi trovo d'accordo anche perché, ripeto, è la prima volta che lo trovo e poi la spiegazione dell'autore che se un pianeta è isolato deve essere per forza importante non sta in piedi, o comunque non viene data una spiegazione esauriente. L'autore approfondisce anche i concetti di croce e grande trigono. Un testo abbastanza interessante ma si trova di meglio.