Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive (libro + CD) - Claudia Rainville

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive (libro + CD)

 
Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive (libro + CD)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Audio 90 minuti - pag. 27 + 2 CD audio
  • Formato: 12,5x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Credi di dover essere la migliore madre, la donna migliore, la migliore amante, la migliore casalinga, l'uomo migliore, il coniuge perfetto e per questo arrivi a fare troppo per l'altro, perfino cercando di indovinare cosa potrebbe volere, per fare sì che ti risponda? Cerchi forse di essere indispensabile alla persona che ti ama? Cioè vuoi essere il suo migliore amico, il suo confidente, il suo compagno, suo padre, sua madre, suo figlio? ».

Insomma, se ti sei costruito una "dipendenza emotiva" da una persona (non necessariamente il tuo partner... tua madre, forse? O tuo figlio?... o il tuo terapeuta?..) è il caso che te ne liberi, e rapidamente, se vuoi recuperare il rispetto di te stesso e proseguire in un cammino di crescita personale... Claudia Rainville ti parla e ti aiuta a tornare libero.

AUTORE

Claudia Rainville

Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. La sua formazione scientifica in microbiologia medica le ha dato il rigore, il metodo, la capacità d'analisi e il discernimento richiesti nella sua qualità di terapeuta nel rapporto di guarigione basato sulla collaborazione con il paziente. Il suo modo di essere è la prova della sua grande ricchezza interiore, della saggezza che la ispira e che le ha permesso di cercare nel più profondo di se stessa le cause delle patologie di cui soffriva, il «malessere» e ha saputo trasformare in fonte di grande serenità e nel dono di se stessa. La sua massima aspirazione è che tutte le discipline di carattere terapeutico possano unire i loro sforzi e operare insieme, così che ognuna possa beneficiare dei punti di vista dell'altra. Se i medici, gli infermieri, gli omeopati, gli psicologi, tutti i terapeuti impareranno a rispettarsi e aiutarsi vicendevolmente, si avrà un grandissimo giovamento al benessere generale. Riconoscere e accettare le nostre differenze significa rinunciare all'illusione di un sapere unico, e abbandonare, proprio come Claudia Rainville ha saputo fare, i percorsi tradizionali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un altro tema molto interessante trattato in modo eccelso come tutte le pubblicazioni di Claudia Rainville. Consigliato di cuore prorpio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato la traccia audio molto efficace, ho gradito meno il fato che libro e CD abbiano lo stesso contenuto. Ad ogni modo, un buon acquisito. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

cd un po' deludente! a parer mio non aiuta molto a liberarsi dalle relazioni...un po' dispersivo !!! l autrice non affronta in maniera efficace l'argomento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo audio+libro è stato realizzato da una conferenza di Claudia Rainville che fa parte di una serie destinata a permettere a chi non ha avuto , o avrà,l'occasione di ascoltarla direttamente, di beneficiare della grande capacità dell'autrice di "trasmettere" il suo "insegnamento" (la sua voce tra l'altro è molto dolce e piacevole da ascoltare, nel cd c'è una versione anche in francese, apprezzabile ma penso che non saranno molte le persone che potranno "beneficiarne" purtroppo, ovviamente se non si conosce il francese uno dei due CD è inutile). In questo prodotto l'autrice si concentra sopratutto sulle cause delle dipendenze affettive, mentre solo nel finale si dedica ad una soluzione ovvero espone un metodo per "togliere" la carica negativa dai ricordi. Il prodotto nella sua semplicità offre degli spunti di riflessione per chi non conosce l'argomento, avrei preferito rivecere maggiori informazioni sulle soluzioni. Apprezzabile anche il libretto allegato in cui è stata inserita la trascrizione integrale del cd e quindi un modo per vedere alcuni punti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2013

non è male come libro,può essere un inizio, degli imput li da, ma è poco elaborato, infatti ha pocchissime pagine

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro spettacolare.. Non ero convinta che fosse sufficiente leggere un libro per poter iniziare un cambiamento interiore così profondo, ma ho dovuto ricredermi.. Sono riuscita a cambiare una piccola parte di me che mi stava lentamente uccidendo. Mi sono liberata della mia totale dipendenza alla persona amata e tutto il malessere e' sparito.. Grazie di cuore Claudia. Libro meraviglioso come del resto tutti i tuoi capolavori!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2010

Molto istruttivo, peccato non venga reclamizzato come merita!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui